Pagelle Avellino-Casertana 2-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)

PAGELLE AVELLINO-CASERTANA – I Lupi sfatano il tabù “Partenio-Lombardi”, battendo i Falchetti grazie alle reti di Patierno e D’Ausilio. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i calciatori biancoverdi al termine di Avellino-Casertana.

Le Pagelle dell’Avellino

GHIDOTTI Voto 7: Almeno tre interventi importanti nella prima frazione, di cui uno “annullato” dal fischio che porta al calcio di rigore di Curcio. Ingaggia un autentico duello con Tavernelli, che lo costringe agli straordinari. Ottima risposta dopo le critiche di Potenza. Meno impegnato nel secondo tempo.

CANCELLOTTI Voto 5,5: La Casertana spinge soprattutto sulla sua corsia di competenza, creando superiorità numerica con il tandem Curcio-Anastasio. Soffre il fantasista dei falchetti.

RIGIONE Voto 6: Padrone dell’area di rigore biancoverde, non commette particolari errori, pur essendo messo in seria difficoltà dalla mobilità di Tavernelli.

FRASCATORE Voto 6: Prestazione ordinata dell’ex Turris, che interpreta con diligenza il ruolo di centrale sinistro della difesa a quattro. Importante il mancino del ragazzo scuola Roma in fase di impostazione, che poi passa sulla corsia sinistra nell’ultima mezzora, dopo l’ingresso di Cionek.

LIOTTI Voto 5,5: È suo il fallo di mano che porta al penalty in favore della Casertana, che non perdona Ghidotti. Contiene come può la velocità e l’estro di Carretta, senza particolare successo; dal 63′ CIONEK Voto 6: Entra per mettere ordine al centro del reparto difensivo di Pazienza. Non rischia praticamente nulla.

ARMELLINO Voto 6: Prova in crescendo del centrocampista ex Modena, in difficoltà nei primi 45 minuti, complice la personalità e il gioco della Casertana. Nella ripresa, consente ai suoi di alzare il baricentro

PALMIERO Voto 5,5: Il palleggio e le folate offensive della Casertana lo costringono a rimanere molto schiacciato, nei pressi della difesa irpina. Lavoro esclusivamente difensivo per il regista partenopeo, alla seconda consecutiva da titolare. In ombra; dal 56′ DE CRISTOFARO Voto 6: Sporca diversi palloni e si inserisce quando può, senza correre rischi. Dà equilibrio.

ROCCA Voto 7: Più di spada che di fioretto rispetto alle prestazioni con Messina e Potenza. Da segnalare una clamorosa accelerazione nella ripresa, che per poco non porta al gol del 3-1. Ragazzo che ha conferito qualità, corsa e idee alla mediana biancoverde.

SGARBI Voto 7: L’attaccante bolzanino, chiamato a muoversi sulla destra, arriva a toccare quota 10 assist in campionato, servendo due “cioccolatini” a Patierno e D’Ausilio, bravi a punire la difesa della Casertana. Con intelligenza, capisce quando è il momento di dare una mano a Cancellotti sulla sua corsia di competenza, per limitare il duo Anastasio-Curcio. Esce stremato; dal 79′ RUSSO S.V.

PATIERNO Voto 7: Gli bastano tre minuti per sbloccare una partita importantissima per il prosieguo del campionato dei Lupi. Il bitontino è il più lesto di tutti sul primo traversone di Lorenzo Sgarbi, con un colpo di testa che beffa Venturi in uscita. Poi, va vicino alla doppietta personale almeno in un paio di circostanze. L’ex Francavilla va in doppia cifra ed è ancora decisivo; dal 79′ GORI S.V.

D’AUSILIO Voto 7: Schierato dal primo minuto, nel 4-3-3 disegnato da Michele Pazienza, trova la seconda marcatura con la sua nuova maglia al quarto d’ora del primo tempo, finalizzando il cross basso di Sgarbi; dal 63′ RICCIARDI Voto 5,5: Troppi errori in fase di appoggio per l’esterno destro biancoverde, che avrebbe potuto essere molto più incisivo negli ultimi 20 metri. Non si discute l’impegno, così come la gamba dell’ex Ascoli.

Leggi anche:

Avellino Calcio, Perinetti: “Vogliamo fare bene, siamo ancora in lotta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *