Pagelle Avellino-Campobasso 1-1: i Voti ai Lupi (Serie C 2021-22)

PAGELLE AVELLINO-CAMPOBASSO – La squadra allenata da Braglia non va oltre l’1-1 contro il neopromosso Campobasso, pareggiando i conti nel finale grazie al rigore realizzato da Sonny D’Angelo. Qui di seguito le pagelle e i voti che hanno meritato i giocatori dell’Avellino.

Le Pagelle dell’Avellino

FORTE (Voto 6): Poco impegnato nella prima frazione di gioco, risponde presente su un paio di tiri da fuori del Campobasso. Nella ripresa non può nulla sul destro chirurgico di Di Francesco.

SILVESTRI (Voto 5,5): Primo tempo di ordinaria amministrazione per lui, mentre nella ripresa cala un po’ dal punto di vista fisico. Risulta appannato a tratti e zoppicante nel finale. Non è al meglio.

SBRAGA (Voto 5,5): Sbaglia qualche passaggio di troppo in fase di impostazione, ma è bravo a rimediare il più delle volte. Rischia in velocità contro gli attaccanti del Campobasso.

BOVE (Voto 6): Gioca 45 minuti con un’ammonizione sulle spalle, chiudendo bene le incursioni di Liguori ed evitando guai peggiori in un paio di circostanze. È guarito dal Covid da appena tre settimane, non è al meglio; (dal 46′ SCOGNAMIGLIO S.V.; dal 71′ MICOVSCHI Voto 5,5: Prova a dare brio alla manovra offensiva dei Lupi, ma tocca davvero pochi palloni per riconoscere il calciatore già apprezzato al Partenio.)

CIANCIO (Voto 5,5): Non è molto impegnato in fase difensiva e partecipa poche volte all’azione offensiva. Prestazione scialba dell’esterno destro irpino.

MASTALLI (Voto 5,5): Fatica ad entrare nel vivo del gioco, forse limitato dallo schema di gioco imposto da Braglia. Accanto a D’Angelo non riesce a sfoggiare le sue qualità offensive e non è sempre preciso sulla trequarti; (dal 55′ DE FRANCESCO Voto 5,5: Lento e compassato nella gestione della sfera, ma smista qualche pallone interessante per i compagni, dando nuova linfa alla manovra offensiva.)

D’ANGELO (Voto 6): Nel primo tempo, complice l’assenza di Aloi, è costretto a fare un maggiore lavoro sporco. Nel secondo tempo Braglia schiera un 4-2-3-1 a trazione anteriore e lo sposta sull’out mancino. È lui a pareggiare i conti dagli 11 metri, con la consueta freddezza.

MIGNANELLI (Voto 5,5): Preferito a Tito dal primo minuto, ha una grande occasione nel primo tempo dopo la traversa di Kanouté, poi è sfortunato nella ripresa in occasione del palo colpito con il suo sinistro. Ci si aspetta di più; (dal 55′ TITO Voto 6: Entra bene in campo e conferisce alla manovra offensiva il “quid” in più che Braglia tanto desiderava.)

CARRIERO (Voto 5): Braglia lo schiera nuovamente in posizione di trequartista, ma lui fatica a trovare le misure in fase di possesso. Corre e dà l’anima per la squadra, ma è spesso imprecisa quando si tratta di concludere o chiudere l’azione.

KANOUTÈ (VOTO 7): Migliore in campo in assoluto, per distacco. Ogni volta che la palla passa dai suoi piedi, un pericolo in vista per la difesa avversaria. Corre, scatta e dribbla negli ultimi 30 metri, procurandosi anche il rigore dell’1-1 finale.

PLESCIA (Voto 5): Fuori condizione e ancora in difficoltà sotto porta. Può e deve migliorare. Colpisce un palo clamoroso nella ripresa; (dal 71′ GAGLIANO Voto 6: Si dà da fare e sfiora il gol con un sinistro da fuori davvero pericoloso. Ci sarà tempo per scoprirlo.)

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI AVELLINO-CAMPOBASSO

Leggi anche:

Avellino-Campobasso 1-1: le dichiarazioni di Braglia nel post partita

Avellino-Campobasso 1-1: le dichiarazioni di Micovschi nel post partita

Calciomercato Avellino: contatti con lo svincolato Marco Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *