Avellino-Campobasso: Formazioni, Pronostico e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)

AVELLINO-CAMPOBASSO – Si apre il sipario della Serie C 2021-22 anche per i Lupi di Piero Braglia, oggi impegnati contro il neopromosso Campobasso in occasione della prima giornata della regular season. Andiamo a scoprire nel dettaglio probabili formazioni, quote e pronostico del match, in programma allo “Stadio Partenio-Lombardi” di Avellino alle ore 20.30.

Avellino-Campobasso: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo aver incassato un’amara eliminazione dalla Coppa Italia ai calci di rigore contro la Ternana, l’Avellino di Piero Braglia ha continuato a lavorare duramente per arrivare nel migliore dei modi al primo impegno di questo campionato: gli irpini, dal canto loro, lo hanno fatto con la consapevolezza di non avere a disposizione per l’incontro odierno gli squalificati Maniero, Aloi e Dossena. Non convocato per scelta tecnica il baby Capone.

Sponda rossoblù, sale l’attesa per l’esordio nella Serie C 2021-22 di Liguori e compagni, chiamati a centrare l’obiettivo salvezza nel più breve tempo possibile. Mettere in cascina punti importanti sin dall’inizio potrebbe rappresentare un fattore in vista del prosieguo della regular season, in un girone senza dubbio complicato, sia per qualità degli organici sia per la storia e il blasone di piazze come Avellino.

Per quanto concerne le probabili formazioni della sfida, Braglia si affiderà al suo nuovo 4-3-2-1, visto anche in amichevole contro il Sorrento domenica scorsa: a sostituire gli assenti saranno, molto probabilmente, Sbraga, Matera e Plescia. L’ex Cavese resta in ballottaggio con Alberto De Francesco, la cui partenza non appare più così certa a 48 ore dalla chiusura del mercato. Antonio Messina, invece, andrà in panchina, ma domani diventerà a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’AZ Picerno. A proposito di attacco, toccherà a Carriero e Kanouté agire alle spalle di Vincenzo Plescia, ma attenzione alla duttilità di Alessandro Mastalli, che potrebbe spesso alternarsi con l’ex mediano del Parma. Inamovibile Sonny D’Angelo, al pari di Simone Ciancio sulla corsia destra. Complice il recente recupero di Scognamiglio, afflitto in settimana da un problemino alla caviglia, toccherà al tandem Silvestri-Sbraga difendere Francesco Forte. Sulla sinistra, Tito leggermente favorito su Mignanelli.

Classico 4-3-3 per gli ospiti, con mister Cudini che lancerà dal primo minuto il neo arrivato Emmausso, accanto a Liguori e Parigi. Nacci, Giunta e Candellori andranno a comporre la linea di centrocampo, mentre la retroguardia sarà guidata dalla coppia Menna-Dalmazia. Fabriani e Vanzan spingeranno sulle rispettive fasce, completando così il pacchetto arretrato molisano. Indisponibile Ladu, Coco non convocato per scelta tecnica.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Campobasso:

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, L. Silvestri, Sbraga, Tito; Mastalli, Matera, D’Angelo; Carriero, Kanouté; Plescia. A disposizione: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Bove, Mignanelli, Rizzo, De Francesco, Micovschi, Gagliano, Messina. All. Braglia.

CAMPOBASSO (4-3-3): Raccichini; Fabriani, Menna, Dalmazzi, Vanzan; Nacci, Giunta, Candellori; Liguori, Parigi, Emmausso. A disposizione: Zamarion, Magri, Sbardella, Pace, Martino, Ciocca, Bontà, Tenkorang, De Biase, Di Francesco, Vitali, Rossetti. All. Cudini.

Arbitro: Sig. Caldera della sezione di Como. Assistenti: Catani della sezione di Fermo e Zezza della sezione di Ostia Lido. Quarto Ufficiale: Pirrotta della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto.

Avellino-Campobasso: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Gara difficile da decifrare, nonostante un evidente divario tecnico fra le due compagini, che dovrebbero lottare per obiettivi diversi nel corso del campionato. Durante la pre-season, Avellino e Campobasso hanno dato vita a un pirotecnico 2-2 in terra molisana, con i rossoblù molto pericolosi in contropiede e i biancoverdi bravi ad attaccare la profondità.

Stando alle recenti previsioni dei bookmakers, l’Avellino parte nettamente favorito sulla carta, come testimonia l’attuale quota dell’1, offerto a 1.50. Stabile il segno X, in tabella a 3.90, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti è dato a 6.25. La prima giornata di campionato nasconde sempre tantissime incognite, ma la squadra di casa farà di tutto per vincere subito davanti ai propri tifosi e dimenticare immediatamente la sconfitta con il Padova maturata lo scorso giugno ai playoff.

Il pronostico di Avellino-Campobasso è la “combo” 1+Under 3.5.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino: contatti con lo svincolato Marco Firenze

Avellino-Campobasso: la conferenza stampa di Braglia pre partita (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *