Nuovo Stadio Mercogliano, Sindaco D’Alessio: “Pronti ad ospitare l’Avellino Calcio”

NUOVO STADIO MERCOGLIANO – In occasione dell’inaugurazione del nuovo impianto sportivo della Città di Mercogliano, il Sindaco Vittorio D’Alessio ha parlato ai microfoni della stampa presente per fare il punto sui lavori di completamento che riguarderanno il terreno di gioco e le tribune del campo alle pendici del Santuario di Montevergine.

“Al momento, siamo pronti per ospitare qualsiasi squadra che voglia effettuare il proprio ritiro a Mercogliano, – ha detto il Sindaco D’Alessio – con la consapevolezza di dover migliorare leggermente il terreno di gioco. Ci auguriamo, chiaramente, che sia l’Avellino Calcio. Inizieremo una serie di attività ludico-sportive, per fare ambientare un po’ i nostri giovani, che dopo 20 anni hanno il loro campo a Mercogliano.

Il ritiro dell’US Avellino? Siamo sicuramente sulla buona squadra, la società è contenta di quello che è stato il risultato raggiunto finora e degli sforzi messi in campo per efficientare al massimo questa struttura. Il prossimo anno, questo impianto sarà sicuramente un gioiellino, con l’installazione di tribune in grado di accogliere oltre 1.000 spettatori. 8 mesi per costruire le tribune? Non è detto, stiamo pensando anche alla costruzione di una tribuna mobile per l’eventuale ritiro estivo dell’Avellino, ma non voglio anticipare nulla altrimenti dicono sempre che faccio il passo più lungo della gamba. Il campo è 110 x 68 e nelle sue dimensioni è alla pari dei campi della nostra Serie A, poi siamo consapevoli dei nostri limiti.

L’apertura della piscina? Offriremo un pacchetto completo all’Avellino, così come alle altre società che vorranno venire qui a Mercogliano. Sport e turismo sono un connubio perfetto per rilanciare Mercogliano. Offriremo una piscina, una sentieristica, offriremo la funicolare tramite un accordo con l’AIR, per cercare di dare tutti i comfort possibili alla nostra squadra del cuore e a chi sceglierà Mercogliano in futuro.”

Leggi anche:

Ritiro Avellino Calcio 2022-23, D’Agostino: “Resteremo in Irpinia a Mercogliano” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.