Nuovo Allenatore Avellino Calcio 2020-21: l’opinione dei tifosi di Avellino YSport

AVELLINO CALCIO – Dopo l’addio di Eziolino Capuano, il cui esonero è stato ufficializzato nella serata di martedì, sono quattro i nomi in cima alla lista della famiglia D’Agostino in vista della stagione 2020-21: Gaetano Auteri, Fabio Pecchia, Piero Braglia e Massimo Rastelli. L’opinione dei tifosi della comunità di Avellino YSport sembra chiara, ma non in linea con quanto filtra dagli ambienti “DAG”.

I supporters irpini, infatti, sono stati chiamati a votare il loro profilo preferito sui nostri canali social ufficiali (Facebook & Instagram): il popolo biancoverde spinge per rivedere all’ombra dello Stadio Partenio-Lombardi Massimo Rastelli, reduce dal doppio esonero incassato con la Cremonese ma poco propenso a scendere in Lega Pro. L’ex attaccante dei Lupi non ha mai nascosto il suo affetto per la piazza avellinese.

Nonostante una netta maggioranza a favore del trainer originario di Torre del Greco, i tifosi dell’Avellino appoggiano anche la candidatura di Piero Braglia, ex Juve Stabia che ha vissuto la sua ultima esperienza da allenatore alla corte del Cosenza, compagine che lui stesso ha condotto in Serie B poco più di due anni fa. “Prima di smettere, voglio vincere un altro campionato e Avellino sarebbe sicuramente la piazza giusta per farlo, oltre che gradita”, ha dichiarato pochi giorni fa mister Braglia ai microfoni di Sport Channel 214.

Non infiammano gli animi del popolo biancoverde i profili di Gaetano Auteri e Fabio Pecchia: il primo, che ha già lavorato a Benevento con Salvatore Di Somma (vincendo i playoff di Serie C, ndr), è attualmente il favorito per la panchina dell’U.S. Avellino 1912. Contatti già avviati con il tecnico classe ’61, che avrebbe già dato il suo ok dopo l’eliminazione del “suo” Catanzaro dai playoff.

L’ex allenatore del Verona, invece, ha vinto la Coppa Italia di Serie C con la Juventus U23 e sa già che sarà rimpiazzato da Andrea Pirlo nella stagione 2020-21: tante le offerte per Pecchia in Serie B e ciò non favorisce di certo l’Avellino di Angelo Antonio D’Agostino. Il classe ’73 originario di Formia ha dimostrato di saper lavorare bene con un gruppo giovane, ma ha voglia di salire di categoria e provarsi a giocare le sue carte per tornare in Serie A.

Leggi anche:

Capuano Esonerato dall’Avellino: il Video dopo l’incontro con D’Agostino

Eziolino Capuano ringrazia Avellino e i tifosi: “Ho pianto”

Tutte le dichiarazioni sopra le righe di Eziolino Capuano ad Avellino (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *