Nicolas Izzillo all’Avellino, è ufficiale: convocato per la trasferta di Catania

AVELLINO CALCIO – Al “Massimino” di Catania, mister Eziolino Capuano potrà contare anche sulle qualità di Nicolas Izzillo, centrocampista classe ‘94 diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’U.S. Avellino 1912. Con un comunicato ufficiale, infatti, la società irpina ha formalizzato in data odierna l’acquisto del giocatore ex Juve Stabia e Ischia, che arriva dal Pisa a titolo definitivo e si è già aggregato da più di 24 ore alla truppa biancoverde.

Il 25enne é stato convocato dal tecnico di Pescopagano per la trasferta di Catania ed è già partito insieme al resto del gruppo alla volta della Sicilia, dove i Lupi saranno impegnati nella giornata di domani nel recupero della 20a giornata di campionato.

Di seguito la nota ufficiale dell’U.S. Avellino 1923, in merito all’affare Izzillo:

Il club comunica di aver raggiunto un accordo con il centrocampista Nicolas Izzillo. Nato a La Maddalena il 19/04/94 (Sassari), Izzillo ha esordito tra i professionisti con la maglia dello Spezia nella stagione 2012/2013 in serie B, per poi passare al Bellaria (C2). La sua carriera è proseguita in Lega Pro con Messina, Ischia, Juve Stabia e Pisa, con cui è stato promosso in serie B la scorsa stagione. Per lui un totale di 164 presenze e 15 goal tra i professionisti.

Izzillo, che ha scelto il numero 25, è partito per Catania con la squadra ed è a disposizione di mister Capuano.

Così il direttore sportivo Carlo Musa: “Con Izzillo inseriamo in rosa un calciatore dalle grandi qualità, abituato a piazze importanti. Vanta una carriera di tutto rispetto ed è fresco di vittoria playoff. Siamo sicuri che darà un grosso contributo al centrocampo di mister Capuano”.

Leggi anche:

Catania-Avellino: la conferenza stampa di Capuano pre partita

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.