Catania-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2019-20)

CATANIA-AVELLINO – Una sfida tanto storica quanto sentita quella in scena allo stadio “Massimino” alle ore 15.00 di oggi, in occasione del recupero della 20a giornata della Serie C 2019-20. Di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico di Catania-Avellino.

Catania-Avellino Formazioni

Non è un momento facile per le realtà di Catania ed Avellino: all’ombra dell’Etna, la società rappresentata da Pulvirenti e Dello Monaco è ormai da tempo in vendita e ai titoli di coda. Le partenze di alcuni top player della rosa, Lodi e Di Piazza su tutti, stanno senza dubbio aiutando le casse del club siciliano, ma i ritardi riscontrati nella cessione delle quote rischiano di condizionare la stagione e il futuro del Calcio Catania.

Dall’altra parte, invece, troviamo un Lupo che ha cambiato proprietà nel mese di dicembre e attende rinforzi importanti dal mercato, viste le attuali condizioni dell’organico biancoverde. I gravi infortuni di Charpentier e Silvestri, gli imminenti addii di Karic, Abibi e Petrucci, mettono in seria difficoltà mister Eziolino Capuano, chiamato ad inventare un undici a dir poco rimaneggiato.

In attesa dell’approdo in Irpinia di Andrea Dini, Alessandro Tonti difenderà ancora i pali della porta avellinese, dopo il rigore parato al “Bonolis” di Teramo. Dinanzi a lui, potrebbe esserci nuovamente il neo acquisto Bertolo, accanto a Zullo e Illanes. Turno di riposo per capitan Morero. Laezza sarà adattato nel ruolo di mezzala destra, con Di Paolantonio in cabina di regia e De Marco in posizione di interno mancino. Sulle corsie esterne spingeranno Celjak e Parisi, mentre Micovschi agirà a supporto di Diego Albadoro.

I padroni di casa, dal canto loro, scenderanno in campo con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, con l’ex Trapani Curiale a guidare il reparto offensivo. Alle sue spalle, si muoverà il trio Biondi-Curcio-Di Molfetta, con Rizzo e Biagianti a fare da schermo davanti alla retroguardia.

Ecco le probabili formazioni di Catania-Avellino:

Catania (4-2-3-1): Furlan; Calapai, Esposito, Mbende, Pinto; Rizzo, Biagianti; Biondi, Curcio, Di Molfetta; Curiale. A disposizione: Martinez, Vicente, Silvestri, Marchese, Sarno, Pino, Manneh, Distefano, Barisic, Di Grazia, Mazzarani, Frisenna. All. C. Lucarelli.

Avellino (3-5-2): Tonti; Illanes, Zullo, Bertolo; Celjak, Laezza, Di Paolantonio, De Marco, Parisi; Micovschi, Albadoro. A disposizione: Pizzella, Morero, Acampora, Russo, Njie, Rossetti, Izzillo, Evangelista, Alfageme. All. E. Capuano.

Catania-Avellino Pronostico e Quote

Si preannuncia una gara piuttosto equilibrata allo stadio “Massimino”, con due squadre in cerca di punti importanti per i rispettivi obiettivi: il segno X scende a quota 3.10, mentre il successo degli etnei vale 2 volte la posta. Si attesta intorno a 3.50 la vittoria degli irpini, che domenica hanno visto interrompersi la loro striscia positiva proprio nei minuti finali.

Il pronostico di Catania-Avellino è la “combo” X+Under 2,5.

Leggi anche:

Nicolas Izzillo all’Avellino, è ufficiale: convocato per la trasferta di Catania

Catania-Avellino: la conferenza stampa di Capuano pre partita

Highlights Teramo-Avellino 1-0: Video Gol Bombagi e Sintesi (Serie C 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *