Manuel Ricciardi all’Avellino, é Fatta: é lui il sostituto di Ciancio

CALCIOMERCATO AVELLINO – Il DS Enzo De Vito, a poco più di un mese dal ritiro pre-season, piazza il quarto colpo in entrata di questa finestra di mercato: si tratta di Manuel Ricciardi, laterale destro classe 2000 in arrivo dall’Ascoli, club che ha accettato la proposta dell’US Avellino. Lo riportano i colleghi di Prima Tivvù.

L’esterno, che vanta ben 76 presenze in Serie C tra Fano e Legnago Salus, si trasferirà in Irpinia a titolo definitivo. Manca soltanto la firma e poi Manuel Ricciardi sarà un nuovo calciatore della società biancoverde. Il ragazzo, alto 184 cm, va ad aggiungersi a Daniele Franco, Giuseppe Guadagni e Marco Garetto.

Ricciardi farà coppia, presumibilmente, con Agostino Rizzo sulla corsia destra, sostituendo di fatto Simone Ciancio, ormai in lista di sbarco da diverse settimane. Il 22enne può giocare anche come braccetto di destra nella retroguardia a tre pensata da Roberto Taurino.

Leggi anche:

Avellino Calcio, l’ex Gigi Castaldo: “Guadagni? Ha qualità e personalità” (Audio)

Daniele Franco all’Avellino: la conferma del calciatore (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.