È Luigi Silvestri il miglior giocatore dell’Avellino del 2021. A riconoscere il premio al calciatore biancoverde sono stati i tifosi dell’Avellino, fan di Y Avellino su Facebook e Instagram. In tre giorni, la redazione di Y Avellino ha raccolto oltre 10.000 voti che hanno incoronato Silvestri come calciatore preferito del 2021, davanti ad altri sette candidati.
4 reti in 27 partite giocate la scorsa stagione, la frattura al malleolo e il recupero lampo per dare una mano a mister e compagni durante i playoff, pur non essendo al 100%. É stato inserito nella TOP 11 della Lega Pro 2020-21, a conferma della crescita avuta e del lavoro svolto in campo, e fa parte anche del miglior undici del girone d’andata di quest’annata di Serie C (Girone C), durante cui ha centrato il bersaglio una sola volta in 17 apparizioni, ma non è mai sceso sotto la sufficienza per il suo rendimento difensivo. In terza serie, e non solo, resta uno dei pochi giocatori in grado di interpretare tutti i ruoli del pacchetto arretrato. Del resto, é lui il “Cavallo Pazzo” tanto amato da Piero Braglia.
Y Avellino Award: La classifica completa
Luigi Silvestri si è piazzato al primo posto battendo in finale Mamadou Kanouté. Le restanti posizioni in classifica sono date dalla somma dei voti per singolo calciatore. A completare il podio c’è Sonny D’Angelo, quarto Francesco Forte.
- Luigi SILVESTRI 2395
- Mamadou KANOUTE 1903
- Sonny D’ANGELO 1670
- Francesco FORTE 1267
- Riccardo MANIERO 822
- Fabio TITO 821
- Giuseppe CARRIERO 699
- Alberto DOSSENA 584
Leggi anche:
Sonny D’Angelo-Avellino, rinnovo ad un passo: il Video di Auguri lo conferma