Luigi Silvestri è il Miglior Giocatore dell’Avellino Calcio del 2021

È Luigi Silvestri il miglior giocatore dell’Avellino del 2021. A riconoscere il premio al calciatore biancoverde sono stati i tifosi dell’Avellino, fan di Y Avellino su Facebook e Instagram. In tre giorni, la redazione di Y Avellino ha raccolto oltre 10.000 voti che hanno incoronato Silvestri come calciatore preferito del 2021, davanti ad altri sette candidati.

4 reti in 27 partite giocate la scorsa stagione, la frattura al malleolo e il recupero lampo per dare una mano a mister e compagni durante i playoff, pur non essendo al 100%. É stato inserito nella TOP 11 della Lega Pro 2020-21, a conferma della crescita avuta e del lavoro svolto in campo, e fa parte anche del miglior undici del girone d’andata di quest’annata di Serie C (Girone C), durante cui ha centrato il bersaglio una sola volta in 17 apparizioni, ma non è mai sceso sotto la sufficienza per il suo rendimento difensivo. In terza serie, e non solo, resta uno dei pochi giocatori in grado di interpretare tutti i ruoli del pacchetto arretrato. Del resto, é lui il “Cavallo Pazzo” tanto amato da Piero Braglia.

Y Avellino Award: La classifica completa

Luigi Silvestri si è piazzato al primo posto battendo in finale Mamadou Kanouté. Le restanti posizioni in classifica sono date dalla somma dei voti per singolo calciatore. A completare il podio c’è Sonny D’Angelo, quarto Francesco Forte.

  1. Luigi SILVESTRI 2395
  2. Mamadou KANOUTE 1903
  3. Sonny D’ANGELO 1670
  4. Francesco FORTE 1267
  5. Riccardo MANIERO 822
  6. Fabio TITO 821
  7. Giuseppe CARRIERO 699
  8. Alberto DOSSENA 584

Leggi anche:

Sonny D’Angelo-Avellino, rinnovo ad un passo: il Video di Auguri lo conferma

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.