Luca Palmiero all’Avellino, è Fatta: i dettagli dell’accordo col Pescara

AVELLINO CALCIOÈ fatta per il trasferimento in Irpinia di Luca Palmiero, centrocampista classe ’96 che ha scelto di riavvicinarsi a casa dopo la sua seconda esperienza con la maglia del Pescara. Accordo raggiunto con il club del patron Sebastiani, con cui l’ex Cosenza ha un contratto in essere fino al 30 giugno 2024. Limati i dettagli dell’operazione nel primo pomeriggio odierno.

Calciomercato Avellino, preso Luca Palmiero: 10% sulla futura rivendita al Pescara

Luca Palmiero sarà un nuovo calciatore dell’US Avellino. Trasferimento a titolo definitivo per il regista cresciuto nelle giovanili del Napoli, che lascia il Pescara per vestire la maglia biancoverde e ripartire ancora una volta dal girone C di Lega Pro. Il sodalizio abruzzese si è riservato il 10% su un’eventuale futura rivendita del ragazzo, reduce da un campionato non all’altezza delle sue qualità.

Contratto biennale per il 27enne scelto da Giorgio Perinetti per rinforzare il centrocampo a disposizione di mister Rastelli, che potrà contare sul giocatore partenopeo già nel ritiro di Palena. Palmiero ha già vinto in Serie C, quando il Cosenza di Piero Braglia trionfò al termine dei playoff della terza serie, e ha tanta Serie B alle spalle, come testimoniano le 114 partite disputate in cadetteria.

L’ultima stagione di Luca Palmiero

Annata incolore con la casacca del Pescara per Luca Palmiero, che non ha rispettato le aspettative del DS Delli Carri e del presidente Sebastiani, complice una preparazione estiva fatta ai margini del Napoli di Luciano Spalletti e un ritorno in Abruzzo concretizzatosi soltanto a fine agosto. Ha pagato una condizione atletica mai eccelsa nella prima parte della stagione, a cui si è unita anche la presenza di Erdis Kraja, calciatore più strutturato e con caratteristiche più vicine all’idea di calcio di Alberto Colombo.

Con l’arrivo di Zeman nel girone di ritorno, sembrava poter diventare un autentico punto di riferimento della mediana biancazzurra, ma ha riportato una lesione di primo grado all’inserzione femorale e al collaterale mediale del ginocchio destro, restando ai box per circa un mese. Finale della regular season in crescendo, ma nei playoff non è riuscito a fare il salto di qualità. 29 apparizioni e 4 assist totali in campionato.

Ad Avellino, sarà fondamentale la pre-season per ritrovare la migliore condizione fisica e guidare il centrocampo di Massimo Rastelli verso qualcosa di importante.

Leggi anche:

Luca Palmiero all’Avellino: accordo con il centrocampista del Pescara

Simone Ghidotti all’Avellino, è Ufficiale: arriva in prestito dal Como

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *