LEGA PRO – Il tempo stringe e allora si é costretti ad accelerare tra uffici e scrivanie di club e amministrazioni comunali: il Sorrento Calcio sta per formalizzare il suo temporaneo trasferimento allo “Stadio Giuseppe Piccolo” di Cercola (NA), dove disputerà le partite casalinghe nel prossimo campionato di Serie C. Sciolte le riserve, con le autorizzazioni e tutti i documenti necessari ora al vaglio delle componenti interessate.
Distante poco meno di 50 chilometri dalla città di Sorrento, il “Piccolo” ospiterà la squadra rossonera fin quando non saranno terminati i lavori dello “Stadio Italia”, attualmente non idoneo per il professionismo. Così come accaduto per il Giugliano di mister di Napoli, anche la compagine allenata da Vincenzo Maiuri sarà costretto ad un “esilio” forzato per giocare la C e, soprattutto, rispettare paletti e scadenze imposti dalla Lega Pro.
L’impianto sportivo di Cercola, dotato di un terreno di gioco in erba sintetica e un’ampia tribuna lunga quasi 100 metri, aprirà le sue porte ad un massimo di 5.000 spettatori, non essendo presenti i tornelli all’ingresso della struttura (non obbligatori se non si supera tale capienza, ndr). Entro l’inizio della prossima settimana, il sodalizio del patron Cappiello metterà tutto nero su bianco, sotto la supervisione attenta della Lega Pro, scartando di fatto l’opzione Agropoli (almeno per il momento).
Leggi anche:
Monterosi Tuscia, partite casalinghe a Teramo nella stagione 2023-24?
Stadio Catanzaro in Serie B, lavori al Ceravolo: quattro soluzioni per l’iscrizione