Linton Johnson al Basket Club Irpinia

Con una nota apparsa sui profili social media ufficiali della squadra, il Basket Club Irpinia ha annunciato il tesseramento di Linton Johnson. Un colpaccio per la squadra irpina militante in Serie C Gold, che si assicura un campione NBA.

Linton Johnson al Basket Club Irpinia

Questo il comunicato:

“Il Basket Club Irpinia è orgoglioso di annunciare la firma del centro americano Linton Johnson III.

Nato a Chicago, prodotto della Tulane University, campione NBA con la canotta dei San Antonio Spurs, ha giocato per i Chicago Bulls, gli Spurs con cui ha vinto l’anello, New Orleans Hornets, Phoenix Suns, Toronto Raptors, Charlotte Bobcats e ancora i Bulls. Nel 2006 approda in Europa e vince la Supercoppa spagnola con il Saski Baskonia. Nel 2010 arriva in Italia: Avellino, Varese, Sassari, Pistoia, Juvecaserta, Scafati, San Nicola Cedri e New Basket Caserta.

Le dichiarazioni del Presidente dott. Cardillo: “Mettiamo sotto le plance un giocatore di esperienza, capace di recuperare rimbalzi e con punti nelle mani. Linton è sicuramente un giocatore da categoria superiore, è la persona adatta per questa squadra e sono certo che potrà essere trascinante per la nostra stagione. Speriamo di firmare quanto prima la convenzione per il PaladelMauro per poterlo vedere all’opera”.

Leggi anche:

Avellino, Sindaco Festa: “Buone notizie per il basket”