Latina-Avellino, le condizioni degli infortunati: chi recupera e chi no

LATINA-AVELLINO – Non c’è tempo per rifiatare e godersi la prima vittoria della gestione Gautieri per Silvestri e compagni, chiamati a riscendere in campo domani sera allo “Stadio Francioni” di Latina, in occasione del recupero della 3a giornata del girone di ritorno di Serie C. Diversi i dubbi in casa Avellino, con un’infermeria che fatica a svuotarsi, complice un ciclo di partite a dir poco infernale.

Latina-Avellino, chi recupera e chi no

Torna sicuramente a disposizione Antonio Matera, che ha scontato un turno di squalifica contro la Fidelis Andria e adesso può tornare a rimpinguare la batteria dei centrocampisti. Rinviato alla prossima settimana il rientro di Totò Di Gaudio, gestito male e ancora alle prese con un ematoma al ginocchio, mentre compare nell’elenco dei convocati Riccardo Maniero. Sta meglio l’ex bomber del Pescara, che si è sottoposto in questi giorni ad allenamenti differenziati, terapie conservative e massaggi, per superare un risentimento al polpaccio. Nessuna lesione per lui, come confermato dagli esami strumentali effettuati la scorsa settimana.

Alberto Dossena, che sta smaltendo un affaticamento muscolare al retto femorale della coscia sinistra, si è sottoposto ad un test con il preparatore atletico biancoverde, sotto la supervisione dello staff medico, ma senza fortuna. Il difensore classe ’98 non ce la fa.

Out, chiaramente, i lungodegenti Mastalli e Mignanelli, al pari di Lorenzo Chiti, che continua ad allenarsi a parte tra campo e piscina (idroterapia, ndr) per lasciarsi alle spalle una lesione al retto femorale della coscia destra.

I recuperi di Matera e Maniero permetteranno a mister Gautieri di avere più soluzioni a disposizione: dopo aver rispolverato il 3-5-2 in occasione della sfida di sabato, il tecnico napoletano potrebbe ripartire dal “suo” 4-3-3, con uno tra Murano e Plescia dal primo minuto, Kanouté a sinistra e Micovschi a destra. In tal caso, Kragl interpreterebbe il ruolo di mezzala sinistra, con Aloi in cabina di regia e Carriero interno destro.

Questa mattina la rifinitura pre gara, oggi pomeriggio (dopo pranzo) la partenza alla volta di Latina. Calcio d’inizio previsto per domani alle ore 18.00 allo “Stadio Francioni”.

Leggi anche:

Highlights Avellino-Andria 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)

Risultati Serie C Girone C 28a Giornata: Classifica Aggiornata (2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *