Gironi Serie C 2023-24: la probabile composizione dopo il Consiglio Federale

LEGA PRO – Dopo le decisioni del Consiglio Federale di oggi, sono state definite le graduatorie di ripescaggio e riammissione per quanto concerne i campionati di Serie B e Lega Pro. C’è così maggiore chiarezza su quelli che potrebbero essere i tre gironi della Serie C 2023-24, qualora il TAR e il Consiglio di Stato non ribaltassero la situazione. Qui di seguito la probabile composizione dei raggruppamenti.

I Tre Gironi della Serie C 2023-24 ad oggi

Appuntamento al 2 agosto con il TAR, con il sorteggio dei calendari che dovrebbe andare in scena subito dopo sia in cadetteria che in Lega Pro. Previsto l’anticipo d’urgenza per ciò che riguarda il Consiglio di Stato, a cui possono ricorrere in extremis le società interessate.

Il Consiglio Federale di oggi ha chiarito graduatorie e situazioni spinose, con il contributo decisivo della Co.Vi.Soc. per chi aveva presentato domanda di ripescaggio dalla Serie D, come Fano, Casertana e Trapani.

LA PROBABILE COMPOSIZIONE DEI TRE GIRONI DI SERIE C

GIRONE A: AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano V., Atalanta U23, Giana Erminio, Legnano Salus, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona.

GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, Cesena, Fermana, Fiorenzuola, Gubbio, Juventus Next Gen, Lucchese, Olbia, Pescara, Pineto, Pontedera, Recanatese, Rimini, Sestri Levante, SPAL, Torres, Virtus Entella, Vis Pesaro.

GIRONE C: Audace Cerignola, Avellino, Benevento, Brindisi, Casertana, Catania, Crotone, Foggia, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi T., Potenza, Picerno, Sorrento, Taranto, Turris, Virtus Francavilla.

Leggi anche:

Alcione Milano ripescato in Serie C? In quale Stadio giocherebbe le partite in casa

Serie C, Gianfranco Zola: “Si spende tanto, si guadagna poco”

Calciomercato Avellino, è Fatta per Patierno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *