Giro d’Italia in Irpinia, un cane ha fatto cadere il campione Remco Evenepoel

Giornata di festa in Irpinia per il passaggio della 106a edizione del Giro d’Italia, arrivato ieri pomeriggio a Bagnoli Irpino e ripartito nella tarda mattinata odierna dal comune di Atripalda, dove ad attendere i protagonisti c’erano centinaia di persone nonostante un meteo proibitivo. Come sempre, però, lungo il percorso possono nascere ostacoli inattesi: è quanto successo all’altezza di Venticano, dove un cagnolino è sfuggito all’attenzione del padrone e ha fatto cadere il campione del mondo Remco Evenepoel.

Fortunatamente, né il cane né il 23enne belga hanno riportato ferite, rimanendo illesi. Il ciclista, che ha perso la maglia rosa dopo la tappa del Laceno, è scivolato nel tentativo di evitare l’animale, complice l’asfalto scivoloso per la pioggia. Poi, la regolare ripartenza e obiettivo vittoria ancora alla portata. In questi minuti è infatti previsto l’arrivo al traguardo di Salerno.

Da segnalare anche un episodio a Fontanarosa, dove alcuni ragazzi avrebbero gettato in strada una bottiglia di birra, che poteva rappresentare un pericolo non indifferente per il plotone di atleti in gara, bravi ad evitare l’ostacolo e a proseguire senza conseguenze.

Leggi anche:

Giro d’Italia 2023 in Irpinia: Percorso Completo Tappe, Orari Partenza e Dove Passa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *