Francavilla-Avellino: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)

VIRTUS FRANCAVILLA-AVELLINO – La Virtus di Roberto Taurino ospita l’Avellino di Piero Braglia fra le mura della “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana, in occasione del big match della 27a giornata della regular season di Serie C (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma martedì 15 febbraio alle ore 18.00.

Le Probabili Formazioni di Virtus Francavilla-Avellino (27a Giornata Serie C 2021-22)

É una Virtus Francavilla che continua a volare sulle ali dell’entusiasmo (7 risultati utili consecutivi, ndr), anche dopo il pareggio a reti bianche maturato allo “Iacovone” di Taranto nella serata di sabato, che ha consegnato ai biancocelesti il 44º punto del loro campionato. Scavalcata in classifica da Catanzaro ed Avellino, la Virtus proverà a sfruttare il fattore campo in quella che è la partita di cartello di questo 27º turno, che dirà moltissimo a proposito di obiettivi ed ambizioni delle compagini attualmente immischiate nella corsa promozione.

D’altro canto, l’Avellino di Piero Braglia é costretto a sfatare il tabù “scontri diretti” per tenere il passo di Bari e Catanzaro, alimentando così le speranze legate al raggiungimento del primo posto. Tante le defezioni in casa biancoverde: una su tutte corrisponde al nome di Riccardo Maniero, escluso dall’elenco dei convocati per un problema al polpaccio che non gli ha permesso di scendere in campo anche contro il Monterosi. Out il lungodegente Mignanelli, al pari di Alessandro Mastalli (operato al polso sinistro, ndr), Lorenzo Chiti e Totò Di Gaudio. Quest’ultimo, protagonista in negativo per 45 minuti nell’ultima gara al “Partenio-Lombardi”, non ha smaltito del tutto il problema al ginocchio sorto settimane fa. Persiste un ematoma che non consente all’ex Parma e Carpi di esprimersi al massimo delle sue possibilità. La buona notizia, invece, riguarda Jacopo Murano, che ha svolto terapie conservative nella mattinata di domenica e si è allenato parzialmente con il gruppo ieri mattina, prima di salire sul pullman che ha condotto Silvestri e compagni in terra pugliese.

Sponda irpina, si va verso un 4-3-3, con uno fra De Francesco e Matera che agirebbe in cabina di regia, “protetto” da Peppe Carriero e Salvatore Aloi. Davanti spazio al tridente composto da Kanouté, Micovschi e Murano, leggermente favorito su Vincenzo Plescia. In difesa non si cambia rispetto all’ultima uscita: Silvestri e Bove al centro, con Ciancio a destra e Tito sul lato mancino.

L’alternativa? Un 3-5-2 “stile Catanzaro”, ma senza Scognamiglio nel ruolo di braccetto sinistro. La retroguardia sarebbe formata da Ciancio, Bove e Silvestri, con l’inserimento di Agostino Rizzo sulla fascia destra. In attacco, il “sacrificato” sarebbe Micovschi.

La Virtus ritrova Leonardo Perez, che potrebbe essere schierato al fianco di Patierno dal primo minuto. Mirko Miceli, grande ex di giornata, riprenderà il suo posto nel cuore del trio difensivo biancoceleste, rimpiazzando così lo squalificato Delvino. Aperto il ballottaggio fra Mastropietro e Franco, con Prezioso e Toscano che appaiono sicuri di una maglia da titolare.

Ecco le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Avellino:

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Toscano, Prezioso, Mastropietro, Ingrosso; Perez, Patierno. A disposizione: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Padovano, Pendinelli, Franco, Carella, Ant. Rizzo, Ventola, Tchetchua, Maiorino, Tulissi. All. R. Taurino.

AVELLINO (4-3-3): Pane; Ciancio, Silvestri, Bove, Tito; Carriero, De Francesco, Aloi; Kanouté, Murano, Micovschi. A disposizione: Forte, Pizzella, Scognamiglio, Ago. Rizzo, Di Paola (2005), Matera, Kragl, Tarcinale (2004), Mocanu (2003), Plescia. All. P. Braglia

Pronostico e Quote di Virtus Francavilla-Avellino

Partita da tripla a Francavilla Fontana, dove si affrontano due squadre che navigano nelle zone nobili della classifica, divise da appena un punto: scende vertiginosamente la quota del segno X, in tabella a 2.90, mentre il successo dei padroni di casa vale 3 volte la posta e il “colpaccio” degli irpini viene offerto a 2.25.

Tenendo conto dello straordinario rendimento casalingo dei pugliesi e degli ottimi risultati ottenuti dai Lupi in trasferta, il pronostico di Virtus Francavilla-Avellino è rappresentato dalla “combo” X2+Goal.

Leggi anche:

Piero Braglia a Rai Sport: “Vorrei vincere un altro campionato” (Video)

Highlights Avellino-Monterosi 2-0: Video Gol e Azioni Salienti (Serie C 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *