Foggia-Avellino: Pronostico e Formazioni (Serie C 2020-21)

FOGGIA-AVELLINO – Il programma della 6a giornata della Serie C 2020-21 propone una sfida storica nel posticipo del turno infrasettimanale: allo “Stadio Pino Zaccheria”, infatti, si affronteranno Foggia ed Avellino, nel match in scena stasera alle ore 20.45. Qui di seguito le ultimissime news su probabili formazioni, pronostico e quote della partita odierna.

Foggia-Avellino Probabili Formazioni

Archiviate le due sconfitte consecutive contro Bisceglie e Catanzaro, il Foggia è chiamato a riscattarsi contro il temibile Avellino di mister Piero Braglia. La truppa di Marco Marchionni non è ancora al top della condizione fisica e sarà costretta a rinunciare allo squalificato Anelli, out per due turni. Ai box per infortunio Naessens, Di Jenno e Salvi, mentre non sono stati convocati anche Iannone e Dema.

In casa biancoverde, l’ex tecnico di Cosenza e Juve Stabia non potrà contare sulla fisicità e sull’esperienza di Luigi Silvestri, risultato positivo al Coronavirus così come un membro dello staff irpino. Al suo posto dovrebbe agire il classe ’98 Dossena, al fianco di Rocchi e capitan Miceli. È partito per Foggia anche il giovane Andrea Errico, ma il 21enne non ha ancora smaltito pienamente lo stiramento al bicipite femorale.

Schemi di gioco speculari per Marchionni e Braglia, con i Satanelli pronti ad affidare il loro attacco al tandem Curcio-Dell’Agnello. Sponda avellinese, si giocano una maglia Maniero, Santaniello e Bernardotto. Giuseppe Fella sembra sicuro di un posto là davanti, complici le ultime prestazioni.

Ecco le probabili formazioni di Foggia-Avellino:

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Gavazzi, Gentile, Germinio; Kalombo, Vitale, Raggio Garibaldi, Rocca, Di Masi; Curcio, Dell’Agnello. All. M. Marchionni.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Ciancio, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Fella, Bernardotto. All. P. Braglia.

Foggia-Avellino Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Avellino ancora imbattuto in campionato, in virtù delle due vittorie ottenute in trasferta e dal pareggio interno maturato lunedì scorso con la Juve Stabia. Tre gol fatti, zero subiti, due partite da recuperare con Turris e Bisceglie. Una classifica e un ruolino di marcia che sorridono agli uomini di mister Braglia, chiamati a sfatare un tabù allo “Zaccheria”: i Lupi, infatti, non hanno mai vinto a Foggia in Serie C.

I padroni di casa, dal canto loro, non possono permettersi di perdere ulteriore terreno dalle dirette concorrenti, avendo appena 3 punti all’attivo. I bookamkers, però, danno ragione all’Avellino, come testimonia la quota del 2, offerto a 2.50. Vale appena 3 volte la posta il segno X, molto giocato dagli appassionati di calcio, mentre l’eventuale successo dei Satanelli è dato a 2.80.

Il pronostico di Foggia-Avellino è la “combo” X2+Under 2,5.

Leggi anche:

Foggia-Avellino, i Convocati di Braglia (Serie C 2020-21)

Foggia-Avellino, no alla diretta tv in chiaro su Rai Sport: esclusiva Eleven Sports

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.