Fella ed Errico all’Avellino: è Ufficiale

Ed è arrivata anche la tanto attesa ufficialità. Come anticipato dalla nostra redazione nella giornata di oggi, Giuseppe Fella e Andrea Errico sono due nuovi giocatori dell’Avellino Calcio. Entrambi arrivano in prestito, il primo dalla Salernitana, il secondo dal Frosinone. I lupi chiudono con due ottimi colpi la prima sessione di calciomercato estivo dell’era D’Agostino.

Fella ed Errico all’Avellino: è Ufficiale

Ecco i comunicati ufficiali:

“L’Us Avellino comunica di aver acquisito dal Frosinone, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Errico.  Nato a Roma il 1 gennaio 1999, il giovane centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Frosinone.

Ha esordito tra i professionisti nella scorsa stagione, nel campionato di serie C, con la Viterbese. In forza ai laziali ha collezionato 28 presenze mettendo a segno 2 gol e fornendo due assist per i compagni di squadra. Prima di trasferirsi in prestito all’Avellino ha fatto il suo esordio stagionale con la maglia del Frosinone, in Tim Cup, nel match perso contro il Padova. “Il discorso per Errico era aperto da tempo con il Frosinone – ha dichiarato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – abbiamo aspettato le valutazioni della società laziale che inizialmente voleva tenerlo in serie B. Appena è capitata l’occasione di portarlo in biancoverde, però, ne abbiamo subito approfittato. Si tratta di un centrocampista che può tornarci utile in più ruoli apportando indubbie qualità tecniche alla nostra mediana”.

L’Us Avellino comunica di aver acquisito dalla Salernitana, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Fella.  Nato a Salerno l’11 agosto 1993, l’attaccante è cresciuto tra le giovanili di Cavese, Cittadella ed Avellino.

In carriera ha indossato le maglie di Campobasso, Brindisi, Melfi, Bassano, Siena, Nocerina, Cavese e Monopoli.

Per lui 88 presenze e 21 reti nel campionato di serie D. Tra i professionisti, invece, è sceso in campo 118 volte realizzando 36 gol.“Siamo soddisfatti di chiudere il mercato con l’arrivo di Giuseppe Fella  – ha affermato il direttore sportivo Salvatore Di Somma – negli ultimi due anni ha fatto molto bene con le maglie di Cavese e Monopoli. Porta nel nostro attacco quelle caratteristiche che mancavano e che cercavamo. Indubbiamente con lui facciamo un ulteriore salto di qualità completando la squadra proprio come l’avevamo immaginata”.

Leggi anche:

Giuseppe Fella all’Avellino Calcio

Andrea Errico all’Avellino, il giocatore del Frosinone ha firmato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *