AVELLINO CALCIO – In occasione dell’evento organizzato dal club biancoverde per celebrare i risultati raggiunti dalle formazioni del settore giovanile, il Direttore Sportivo dei Lupi Enzo De Vito ha parlato ai microfoni della stampa presente, a 6 giorni dall’esordio nei playoff dell’Avellino di Carmine Gautieri.
Tutte le dichiarazioni del DS Enzo De Vito
Queste le parole del DS Enzo De Vito in conferenza stampa: “Sono convinto che ci sarà una reazione, perché non penso che l’Avellino sia quello sceso in campo a Foggia. Lo merita la società, lo merita la proprietà, il presidente in primis, oltre che i tifosi chiaramente. Il tempo delle favole è finito, tocca solo a noi dimostrarlo. Più di questo non si può fare, altrimenti si cade nel retorico e si dicono sempre le stesse cose. Abbiamo di fronte un quadro nero, ma noi, io in primis, dobbiamo vedere qualche punto in bianco per uscirne quanto prima.
Cosa mi dice il cuore? Sono una persona molto emotiva, sono il direttore sportivo dell’Avellino e sono sempre molto emozionato quando parla di questi colori. Quando si perde come abbiamo fatto a Foggia, si fa fatica anche a tornare a casa. Per me soprattutto, si fa fatica anche a salire di nuovo i gradoni dello stadio. Non sono uno che trova colpevoli, non sono abituato a farlo, e continuo a dire che questa è una squadra forte. La realtà è questa, la squadra è questa e dobbiamo fare di tutto per trovare un aspetto positivo in questo momento difficile.”
Leggi anche:
Avellino ai Playoff: squadra in ritiro da giovedì 28 aprile
Avellino Calcio, primo allenamento settimanale dopo il confronto con D’Agostino (26 aprile 2022)