Chi è Gianmaria Zanandrea, nuovo acquisto dell’Avellino Calcio

AVELLINO CALCIO – Viene subito fuori il nome e il profilo del nuovo difensore dell’US Avellino, tenuto inizialmente top secret: secondo quanto riportato da Prima Tivvù, sarà il giovane Gianmaria Zanandrea a sostituire il partente Davide Bove, che ha già lasciato il ritiro di Mercogliano 48 ore fa per accasarsi al Crotone.

Zanandrea è un difensore centrale classe ’99, di piede mancino, che ha completato la trafila nelle giovanili della Juventus, fino ad esordire nella Nazionale italiana Under 20. Ha già esordito tra i professionisti in Lega Pro con la maglia della Juve U23, prima di passare al Mantova, con il quale ha collezionato 30 presenze e un gol. Poi il passaggio al Perugia in prestito, in Serie B, dove ha messo a referto 12 apparizioni e una rete, tra regular season e playoff.

È Zanandrea il braccetto sinistro della retroguardia a tre di Roberto Taurino. Arriva a titolo definitivo in biancoverde.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino: Aya in arrivo insieme a un altro difensore

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.