Charpentier al Genoa, è Fatta: l’attaccante dell’Avellino andrà in prestito alla Reggina

Prima di incappare in un grave infortunio al ginocchio, Gabriel Charpentier ha lasciato tutti a bocca aperta per forza, qualità e senso del gol. Con la maglia dell’Avellino, infatti, il centravanti francese ha messo a segno 6 reti in 15 presenze alla corte di Eziolino Capuano. Ora, è ad un passo dal Genoa di Enrico Preziosi, pronto a girarlo in prestito alla Reggina.

Il club ligure, secondo quanto confermato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, ha raggiunto un’intesa di massima con l’entourage del ragazzo classe ’99 e con lo Spartaks Jurmala, società lettone detentrice del cartellino di Gabriel Charpentier. Battuta la concorrenza della Lazio di Claudio Lotito, che avrebbe voluto “parcheggiare” momentaneamente l’attaccante alla Salernitana.

Intanto, per permettere al calciatore di crescere e maturare in una categoria superiore, i Grifoni hanno già intavolato una sinergia con la Reggina del patron Gallo, “promettendo” la punta transalpina agli amaranto, neopromossi in Serie B.

Leggi anche:

Ternana-Avellino si gioca mercoledì 1 luglio alle ore 20.30 (Playoff Serie C 2020)

Avellino Calcio, nessuna proroga del prestito per Gabriel Charpentier

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.