AUDACE CERIGNOLA-AVELLINO – Tutto pronto per la sfida valevole per la 27a giornata della Serie C 2022-23 (girone C), che vedrà di fronte Audace Cerignola ed Avellino, protagoniste allo “Stadio Monterisi”: qui di seguito vi proponiamo le probabili formazioni, le quote e il pronostico della partita in programma oggi alle ore 17.30.
Audace Cerignola-Avellino: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Serie C Girone C)
Dopo tre gare senza vittoria, che sembravano aver aperto una mini-crisi a cavallo tra gennaio e febbraio, l’Audace Cerignola ha ritrovato il successo al “Franco Scoglio – San Filippo” di Messina, superando di misura la squadra di Ezio Raciti e consolidando il proprio piazzamento playoff: 38 punti all’attivo e quinto posto in classifica per i pugliesi, che hanno due punti di vantaggio sull’Avellino di Massimo Rastelli, a quota 36 dopo le prime 26 giornate di campionato.
I Lupi, dal canto loro, hanno battuto la corazzata Crotone nel Monday Night del 26° turno, confermando i passi avanti registrati già al “Viviani” di Potenza, anche grazie ai nuovi arrivati Marconi e Benedetti. Rientra dalla squalifica Raffaele Russo, miglior marcatore stagionale dell’Avellino (insieme a Marcello Trotta, ndr), così come è stato convocato il classe ’99 Agostino Rizzo, fuori lunedì scorso per un grave problema familiare. Appiedato dal giudice sportivo Fabio Tito, al pari di Sainz-Maza sponda gialloblù. Prime convocazioni con i “grandi” per i classe 2004 Mele e Nkosi, aggregato anche il 2006 Solaro.
Pochi dubbi per Massimo Rastelli, con un camaleontico 4-3-3 pronto ad affrontare il 3-5-2 del Cerignola: tra i pali confermatissimo Pasquale Pane, con Ricciardi a destra e Simone Auriletto adattato sulla corsia mancina. Chiavi della difesa affidate alla coppia Moretti-Benedetti. In mediana nessun cambio, con Mazzocco e D’Angelo al fianco di Federico Casarini, mentre in attacco toccherà a Russo e Trotta supportare Michele Marconi.
Vista la pesante assenza di Tito, non è da escludere una variazione di natura tattica in fase di impostazione: una volta in possesso della sfera, gli irpini potrebbero disporsi con un dinamico 3-5-2, a specchio con gli avversari e con Russo e Ricciardi larghi sulle fasce. Trotta e Marconi, in tal caso, guiderebbero il reparto offensivo biancoverde, mentre la retroguardia sarebbe formata dal trio Moretti-Benedetti-Auriletto.
Ecco le probabili formazioni di Audace Cerignola-Avellino:
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Capomaggio, Blondett, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Ruggiero, Russo; Malcore, Samele. A disposizione: Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Olivera, Giofrè, Righetti, Bianco, Botta, Mengani, Inguscio, D’Andrea, Montini. All. Pazienza.
AVELLINO (4-3-3): Pane; Ricciardi, Moretti, Benedetti, Auriletto; Mazzocco, Casarini, D’Angelo; Trotta, Marconi, Russo. A disposizione: Marcone, Mele (2004), Perrone, Solaro (2006), Rizzo, Garetto, Maisto, Nkosi (2004), Tounkara, Gambale, Kanouté. All. M. Rastelli.
Arbitro: Sig. Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Nicolò Moroni di Treviglio e Markiyan Voytyuk di Ancona. Quarto Ufficiale: Matteo Giudice di Frosinone.
Audace Cerignola-Avellino: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse (12 febbraio 2023)
Partita da tripla al “Monterisi”, con l’Avellino di Massimo Rastelli che va a far visita all’Audace Cerignola di Michele Pazienza, in occasione della 27a giornata della regular season di Lega Pro: 1 fisso in tabella a 2.15, ma scende a quota 2.95 il segno X, mentre l’eventuale “colpaccio” degli ospiti viene offerto a 3.10. Interessante la giocata Under 2,5, proposta a 2.40.
Il pronostico di Audace Cerignola-Avellino è rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Under 2,5.
Leggi anche:
Audace Cerignola-Avellino, i Convocati di Rastelli (Serie C 2022-23)
Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “Zero rimpianti quest’anno, Catanzaro imprendibile”
Avellino Calcio, Giovanni D’Agostino: “Zero rimpianti quest’anno, Catanzaro imprendibile”