Sasà Campilongo, ex di turno quest’oggi, ha analizzato in conferenza stampa la vittoria conquistata dalla sua Cavese contro l’Avellino di mister Ignoffo. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei metelliani nel post partita.
Le dichiarazioni di Campilongo nel post partita di Cavese-Avellino 2-0
“Nel primo tempo, abbiamo sofferto tanto i loro esterni proprio per un discorso di condizione atletica, figlia di una preparazione che attualmente non ci consente di essere al meglio. L’Avellino sta meglio di noi in questo momento, nel primo tempo lo ha dimostrato, perché ci saltavano sempre e arrivavano sempre prima di noi su ogni pallone. Nella ripresa, fortunatamente, siamo stati bravi ad alzare il ritmo e a sfruttare le nostre occasioni.
Oggi ho fatto una cosa da pazzo, gettando nella mischia Bulevardi, arrivato due giorni fa e con un solo allenamento alle spalle. Avevamo bisogno di un giocatore in mezzo al campo, perché eravamo davvero corti e fortunatamente è arrivato. Un altro attaccante? In questo momento abbiamo tanti esterni che vengono dentro al campo, ma nessuno che attacca la profondità. Non voglio pensare al mercato oggi, è giusto che ci godiamo questa vittoria e questa bella giornata.
A Catania ho provato un 3-5-2 per cercare di lavorare più sugli esterni, ma non ho neanche gli esterni per il centrocampo a 5, non ho i cosiddetti quinti. Quindi, ora come ora, meglio giocare con la difesa a 4 e stare un po’ più coperti almeno inizialmente, per poi ripartire in attesa di una miglior condizione.
Sono contento dei punti ottenuti finora, ora abbiamo una settimana tipo all’orizzonte e cercheremo di lavorare per arrivare al meglio la partita con il Bari“.
Leggi anche:
Cavese-Avellino 2-0: le dichiarazioni di Ignoffo nel post partita
Cavese-Avellino 2-0: le dichiarazioni di Laezza nel post partita