Catania-Avellino: Pronostico e Probabili Formazioni (Serie C 2023-24)

CATANIA-AVELLINO – Big match allo “Stadio Angelo Massimino”, dove si affrontano il Catania di Luca Tabbiani e l’Avellino di Michele Pazienza, protagoniste dell’11a giornata del campionato di Serie C 2023-24 (girone C): entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita del Cibali, in programma alle ore 16.00.

Le Probabili Formazioni di Catania-Avellino

Catania ed Avellino arrivano a questo appuntamento con 7 punti di differenza e umori diametralmente opposti: gli etnei hanno vissuto una settimana a dir poco turbolenta, con i giorni successivi al pareggio esterno con il Monterosi che hanno incrementato in modo sensibile il livello di tensione all’interno dello spogliatoio siciliano, con mister Tabbiani ormai giunto all’ultima spiaggia. Già bloccato, in caso di esonero, Giovanni Ferraro, colui che ha riportato il Catania tra i professionisti lo scorso anno. Resta un’idea l’esperto Rolando Maran.

Sponda biancoverde, invece, Michele Pazienza ha rivoltato come un calzino un organico in crisi d’identità all’inizio del campionato, impostando un 3-4-2-1 a trazione anteriore e vincendo 6 delle 8 partite giocate sotto la sua gestione, macchiata soltanto dalla beffarda sconfitta di Messina. I Lupi vengono da cinque successi consecutivi, tra coppa e campionato, e dall’aggancio al Benevento in classifica, a -2 dalla capolista Juve Stabia. Mirale alle stelle, con la tifoseria irpina che ieri si é resa protagonista di un autentico spettacolo in Tribuna Montevergine Laterale, incitando Marconi e compagni al termine della rifinitura.

In casa Avellino, non convocati Cionek, Tito, Maisto e Patierno, con Russo che ha effettuato il primo test con la Primavera 3 di Raffaele Biancolino, disputando 45 minuti di buon livello contro l’U19 dell’Audace Cerignola, battuta 4-0 dai Lupacchiotti. La nota negativa é rappresentata dall’assenza di Michele Rigione, difensore centrale che avrebbe dovuto nuovamente guidare la retroguardia biancoverde, ma si è dovuto arrendere ad un altro risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Ci sono, invece, Falbo e Dall’Oglio, che stanno meglio e potrebbe avere spazio in corso d’opera, al pari di Gabriele Gori, che ha smaltito l’affaticamento accusato alla fine della gara di mercoledì scorso.

Il Catania, dal canto suo, non è riuscito a recuperare bomber Samuel Di Carmine e ha escluso momentaneamente dalla lista capitan Giuseppe Rizzo, per motivi disciplinari, legati ad un duro confronto avuto con il vicepresidente Vincenzo Grella nella giornata di venerdì. Out anche Marsura, Deli, Zanellato e il portiere Livieri. Recuperato Rocca in mediana.

Per quanto concerne l’Avellino, si va verso un classico 3-5-2, con Sonny D’Angelo favorito su Lores Varela, apparso un po’ appannato nelle ultime uscite. Accanto a lui agirebbero Palmiero e Casarini, non al meglio ma pronto a stringere i denti. Sulle corsie esterne spingeranno Cancellotti e Ricciardi, con l’ex Ascoli che dovrà tenere a bada Cosimo Chiricò, mentre in difesa toccherà a Marco Armellino, con Benedetti e Mulé al suo fianco. Davanti, chance per il tandem Sgarbi-Marconi.

Ecco le probabili formazioni di Catania-Avellino:

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Armellino, Mulè; Cancellotti, D’Angelo, Palmiero, Casarini, Ricciardi; Marconi, Sgarbi. A disposizione: Pane, Pizzella, Falbo, Pezzella, Sannipoli, Dall’Oglio, Varela, Gori, Tozaj. All. M. Pazienza.

Indisponibili: Cionek, Tito, Maisto, Patierno, Russo.

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Curado, Silvestri, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricó, Dubickas, Bocic. A disposizione: Bouah, Ladinetti, Lorenzini, Castellini, Maffei, De Luca, Chiarella, Albertoni, Sarao. All. L. Tabbiani.

Indisponibili: Livieri, Deli, Zanellato, Rizzo, Marsura, Di Carmine.

Arbitro: Sig. Emanuele Frascaro di Firenze. Primo assistente: Marco Porcheddu di Oristano. Secondo assistente: Luca Landoni di Milano. Quarto Ufficiale: Davide Cerea di Bergamo.

Quote e Pronostico di Catania-Avellino

Le quote di Catania-Avellino:

  • 1 – 2.40
  • X – 3.00
  • 2 – 2.80
  • Goal – 1.90
  • No Goal – 1.80
  • Under 2,5 – 1.53
  • Over 2,5 – 2.30

Questo il pronostico di Catania-Avellino:

  • X2 + Over 1,5

Leggi anche:

Catania-Avellino, i Convocati di Pazienza: out Rigione

Catania-Avellino: la conferenza stampa di Pazienza pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *