Calciomercato Serie C: Trattative, Ufficialità e Affari Conclusi (4 luglio 2023)

CALCIOMERCATO SERIE C – Si è da poco aperta la sessione estiva di mercato, ma tanto sta già succedendo anche in Lega Pro: andiamo a riepilogare tutte le trattative di oggi, martedì 4 luglio 2023, entrano nel dettaglio di ufficialità e affari conclusi, con un particolare riferimento al girone C di Serie C.

Calciomercato Serie C Estate 2023: Tutte le Trattative di oggi (Martedì 4 luglio)

Molteplici i movimenti di mercato registrati nelle ultime 24 ore nel raggruppamento centro-meridionale, dove il Picerno del DG Vincenzo Greco ha definito gli acquisti di Tommaso Ceccarelli dall’Avellino e di Sevo Ciko dal Derthona. Il neopromosso Brindisi, invece, ha aperto ufficialmente un nuovo ciclo, affidando l’area tecnica al direttore Massimo Cerri, reduce dall’esperienza con l’Alessandria.

Il Crotone ha salutato un leader difensivo del calibro di Mogos, volato in Romania per firmare con il Cluj di Andrea Mandorlini. Nell’opera di sfoltimento della famiglia Vrenna, intenzionata a ringiovanire la rosa di Lamberto Zauli, rientra anche la cessione di Cosimo Chiricò, finito nel mirino di compagini di Serie B, C e club esteri.

Il Potenza, dopo aver deciso di non trattenere Jacopo Murano, vuole regalare un compagno di reparto di spessore a Salvatore Caturano, fresco di rinnovo fino al 2025 con i Leoni rossoblù. Interesse concreto per Luca Pandolfi, attaccante rientrato al Cosenza all’indomani della parentesi con la Juve Stabia. A proposito delle Vespe, è ufficiale la rescissione consensuale con il centrocampista Daniele Altobelli.

Ufficialità in casa Benevento, dove sono stati presentati sui social mister Matteo Andreoletti e il 25enne Don Bolsius, esterno offensivo prelevato dalla Fidelis Andria a parametro zero. Tra le novità del girone C anche il Catania di Ross Pelligra, che ha definito il primo acquisto della sua sessione estiva: si tratta di Michele Rocca, centrocampista classe ’96 che arriva dal Novara a titolo definitivo.

Foggia e Turris conosceranno a breve il loro futuro: i satanelli potrebbero riportare in Puglia mister Pasquale Marino, non prima delle decisioni del Consiglio Federale di venerdì, mentre i corallini aspetteranno proprio il 7 luglio per incontrare Gaetano Fontana e sciogliere le riserve sulla panchina biancorossa. Ad un passo c’è sempre il ritorno di Bruno Caneo, con cui c’è da giorni un principio d’accordo.

Il Pescara del patron Sebastiani, dopo aver siglato un triennale con Merola, ha formalizzato l’acquisizione delle prestazioni sportive del classe 2004 Michele Masala, cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Sul 34enne Ingrosso c’è la matricola Pineto. Volto nuovo, invece, nello staff tecnico del Taranto di Eziolino Capuano, che sarà affiancato da mister Cosimo Zangla.

Scatenato l’Avellino del DT Giorgio Perinetti: è fatta per Tommaso Cancellotti, Erasmo Mulé e Ignacio Lores Varela, calciatori che verranno ufficializzati nel giro di 24-48 ore. In uscita, Marco Garetto è andato al Renate. Sempre nel girone C, il Latina ha accolto il classe ’92 Federico Mastroianni, mentre l’Audace Cerignola ha confermato il difensore Giacinto Allegrini anche per la prossima stagione, tramite la voce del presidente Grieco in conferenza stampa.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, in arrivo Erasmo Mulé e Lores Varela

Serie C, Gianfranco Zola: “Si spende tanto, si guadagna poco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *