Calciomercato Serie C Girone C: Brignola al Catanzaro, Crotone e Pescara aspettano

CALCIOMERCATO SERIE C – Sono ore caldissime anche per le prime tre della classe nel girone C di Lega Pro: la capolista Catanzaro, dopo aver incrementato il suo vantaggio sui rivali del Crotone (a +8), non ha intenzione di fermarsi e ha appena formalizzato l’acquisto di Enrico Brignola, esterno offensivo ex Benevento arrivato dal Cosenza in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B. I pitagorici, al pari del Pescara del patron Sebastiani, attendono di sfoltire la rosa prima di piazzare un ultimo colpo in entrata.

Calciomercato Serie C Gennaio 2023: ufficiale Brignola al Catanzaro

Il Catanzaro programma il futuro, con un occhio già alla prossima Serie B, e si assicura le prestazioni sportive di Enrico Brignola, fantasista classe ’99 che ha scelto di ripartire dal progetto del Presidente Noto. 20 presenze e 2 reti con il Cosenza quest’anno in cadetteria.

Il Crotone, dal canto suo, ha già regalato a mister Breda giocatori del calibro di D’Ursi, D’Errico, Cernigoi e Gigliotti, arrivato dal Bari dopo la cessione di Bernardotto alla Carrarese.

Il Pescara, che ha consolidato il terzo posto in classifica nell’ultimo weekend, deve risolvere la “grana” Lescano, inseguito da tanti club di Lega Pro: su di lui, adesso, è forte il pressing della Triestina del patron Giacomini, che vuole risalire la china nel raggruppamento settentrionale della terza serie. Serve l’offerta giusta per convincere Sebastiani. Per le fasce, sempre in attacco, si guarda in casa Torino: Simone Edera può essere una pista percorribile, essendo fuori dal progetto tecnico di Ivan Juric. Da valutare le sue condizioni fisiche attuali.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, in dirittura d’arrivo l’affare Michele Marconi

Marco Garetto alla Gelbison, trattativa saltata: può andare alla Viterbese?

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.