AVELLINO CALCIO – Tra tanti nomi e molteplici sondaggi, spunta sempre il profilo che non ti aspetti. É il gioco del mercato. Un discorso che vale anche per l’Avellino del DT Giorgio Perinetti, che sembra aver messo le mani sul giovane Felice D’Amico, duttile fantasista di proprietà della Sampdoria, che potrebbe rappresentare uno dei primi acquisti della sessione estiva dei Lupi.
Calciomercato Avellino: trattativa in stato avanzato per Felice D’Amico
L’Avellino accelera sul mercato. In attesa di definire gli arrivi di Cancellotti, Mulé e Varela, sempre ad un passo dal club biancoverde, si stringe per Felice D’Amico: secondo quanto riportato dai colleghi di Irpinia TV, l’Avellino é vicinissimo a chiudere l’affare con il trequartista classe 2000 della Sampdoria, capace di interpretare tutti i ruoli del reparto offensivo. Trattativa in stato avanzato con i blucerchiati e con l’entourage del ragazzo, che gradisce la destinazione dopo l’ultima annata trascorsa tra le fila della Pro Sesto di Matteo Andreoletti, oggi allenatore del Benevento.
Per il 23enne, rientrato alla base dopo la sconfitta incassata dai lombardi ai playoff, 3 gol in 34 partite (più di 1.300 minuti giocati, ndr) con la maglia biancazzurra tra regular season, spareggi promozione e Coppa Italia di categoria. Nei due campionati precedenti, ha realizzato lo stesso numero di reti con il Gubbio nel girone B e sempre con la Pro Sesto nel raggruppamento settentrionale, dopo essersi tolto la soddisfazione di esordire sia in Serie B, con il ChievoVerona, sia in Serie A, con i colori della Sampdoria.
Nella sua carriera, una volta chiuse le parentesi giovanili con Palermo, Inter e Chievo, ha sposato il progetto del sodalizio genovese, senza mai esplodere in prima squadra. D’Amico é un calciatore eclettico, che conta 50 gare ufficiali da trequartista, 47 da ala sinistra e perfino 16 da punta centrale, senza dimenticare alcune apparizioni da mezzala e in posizione di esterno destro.
Ora, manca davvero l’ultimo passo per vedere Felice D’Amico ad Avellino. Chiaramente, nel rispetto di una lista che dovrà essere composta da un massimo di 24 (+1) calciatori, l’eventuale ingaggio del fantasista della Samp spinge verso la porta d’uscita Tommaso Ceccarelli, già bloccato dal Picerno del DG Vincenzo Greco. Il classe ‘92, scuola Lazio, non è convinto di rimanere all’ombra del “Partenio-Lombardi” e potrebbe presto tornare in Lucania, stavolta a titolo definitivo.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino, vicino Ignacio Lores Varela: profilo e caratteristiche
Calciomercato Avellino: in chiusura l’affare Cancellotti, passi avanti per Patierno