Calciomercato Avellino: in chiusura l’affare Cancellotti, passi avanti per Patierno

AVELLINO CALCIO – Mancano meno di 24 ore all’apertura ufficiale della sessione estiva di mercato e l’Avellino è già protagonista di questa campagna trasferimenti. Novità in entrata sponda biancoverde: passi avanti per Cosimo Patierno, mentre è in dirittura d’arrivo l’affare Tommaso Cancellotti.

Calciomercato Avellino: è Fatta per Cancellotti, trattativa col Francavilla per Patierno

In casa Avellino, la notizia di giornata è rappresentata dall’imminente definizione dell’acquisto di Tommaso Cancellotti, che approderà in Irpinia a parametro zero dopo aver chiuso la sua esperienza a Pescara. Esperienza, corsa e qualità a disposizione di Massimo Rastelli, che trova finalmente un terzino destro di categoria, con più di 250 presenze in Lega Pro e 54 gettoni in Serie B. Nell’ultima annata sportiva, ha giocato tutte le gare della regular season 2022-23 con i colori del Delfino, realizzando anche 3 gol. L’ex Brescia e Perugia firmerà con l’Avellino un contratto biennale, con scadenza 2025.

In attacco, l’obiettivo è chiaro: Cosimo Patierno è il primo nome per rinforzare il reparto offensivo dei Lupi. Il bomber della Virtus Francavilla, vicecapocannoniere del girone C con 19 reti messe a referto lo scorso campionato, ha già dato l’ok al trasferimento all’ombra del “Partenio-Lombardi”. Il centravanti originario di Bitonto, che ha segnato la bellezza di 70 gol negli ultimi quattro anni tra C e D, spinge per sposare il progetto biancoverde prima del ritiro di Palena.

Si tratta con la Virtus Francavilla e con il tandem Fracchiolla-Antonazzo: la cifra richiesta dai pugliesi per il cartellino del giocatore sfiora i 200.000 euro. Contatti continui tra le parti per provare a limare il tutto, novità attese nella prossima settimana. Il Catania, intanto, si è tirato fuori dalla corsa al classe ’91. Altro segnale positivo per l’Avellino.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino: Cancellotti obiettivo, idea D’Ursi sempre viva

Calciomercato Avellino: Garetto al Renate, Illanes tra Gubbio e Ancona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *