Calciomercato Avellino: Suciu obiettivo concreto, si avvicina Giuseppe Sicurella

CALCIOMERCATO AVELLINO – Tra conferme e possibili acquisti, entra nel vivo il mercato dei Lupi: il tandem Di Somma-Braglia, già vincente a Castellammare di Stabia, ha iniziato a lavorare alacremente per comporre la rosa che affronterà il campionato di Serie C 2020-21. Appena terminato un primo summit di mercato nel ventre del Partenio-Lombardi di Avellino.

Si parte dalle riconferme: la proprietà D’Agostino vuole trattenere l’esperienza di Giuliano Laezza e giovani talenti del calibro di Fabiano Parisi e Marco Silvestri, senza dimenticare un altro irpino DOC come Vincenzo Garofalo, il cui procuratore ha già avuto un contatto telefonico con il DS Di Somma.

Per quanto concerne l’esterno mancino originario di Serino (classe 2000), la società biancoverde può rinnovare unilateralmente il contratto da uno a tre anni, mentre per ciò che riguarda Laezza, Silvestri e Garofalo bisognerà trattare con i rispettivi procuratori. C’è la volontà di rimanere in Irpinia da parte di tutti i giocatori finora citati, nonostante le offerte arrivate da alcuni club di Lega Pro.

Parisi ha offerte anche in Serie B, quelle di Empoli e Salernitana su tutte, ma l’Avellino farà di tutto per tenere il proprio gioiello e valorizzarlo ulteriormente nella prossima stagione, prima di un’eventuale cessione. La sua valutazione si aggira attualmente intorno ai 300.000 euro.

All’indomani del saluto di capitan Morero, il club irpino ha iniziato a gettare le basi per un’autentica rivoluzione: per il centrocampo, l’obiettivo numero uno resta Sergiu Suciu, classe ’90 romeno (con cittadinanza italiana) in scadenza con il Venezia. C’è già stato un primo contatto con l’entourage del ragazzo, che ritroverebbe Braglia e Di Somma dopo l’esperienza con la maglia della Juve Stabia.

Una volta conquistata la salvezza con la Sicula Leonzio, Giuseppe Sicurella è pronto ad affrontare una nuova avventura in Lega Pro. Il centrocampista classe ’94, infatti, potrebbe ripartire proprio da Avellino, approdando all’ombra del Partenio-Lombardi a parametro zero. Trattativa ben avviata, novità entro il prossimo weeekend.

Per l’attacco, invece, folta concorrenza per Simone Corazza, centravanti classe ’91 che appare in uscita dalla Reggina, neopromossa in Serie B. Nonostante sia stato il portiere titolare nell’annata della promozione, la compagine di Mimmo Toscano sembrerebbe voler “scaricare” anche Enrico Guarna, esperto estremo difensore ex Foggia prossimo a dire addio agli amaranto. Nelle ultime ore, sarebbe stato proposto a diverse squadre di Serie C, tra cui l’Avellino.

Davanti, resta viva la suggestione Matteo Ardemagni, ma al momento dall’entourage continuano ad arrivare secche smentite. Lui, così come Mariano Arini (in scadenza con la Cremonese), chiuderebbe volentieri la carriera, da “trascinatore”, in Irpinia.

Leggi anche:

Santiago Morero saluta i tifosi dell’Avellino: “Grazie a tutti”

“Lupi, Lupi, Lupi” a Reazione a Catena: il grido di battaglia dei tre avellinesi (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *