CALCIOMERCATO AVELLINO – Sono ore importanti per il mercato dei Lupi, con Salvatore Di Somma attualmente alla ricerca di profili importanti e funzionali per il nuovo Avellino di Piero Braglia. Nell’ultimo weekend, il Direttore Sportivo biancoverde ha contattato il “collega” Marco Giannitti, ex portiere della compagine irpina oggi DS del neopromosso Perugia.
Dopo aver centrato l’obiettivo Serie B, i Grifoni devono sfoltire la rosa a disposizione di Massimiliano Alvini, tecnico arrivato all’ombra del “Curi” per sostituire Fabio Caserta, approdato al Benevento. Jacopo Murano e Marcello Falzerano sono i nomi in cima al taccuino di Di Somma, che ha da tempo un debole per l’ex attaccante del Potenza: si tratta di due esterni offensivi che permetterebbero al trainer di Grosseto di giocare con il classico 4-3-3, ma entrambi hanno ancora un anno di contratto con il club umbro.
Murano ha vissuto una stagione da assoluto protagonista, disputando 35 partite e mettendo a referto 12 gol e un assist, tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa di categoria (persa contro la Ternana, ndr). Falzerano, dal canto suo, è già stato in Irpinia in Serie C nella stagione 2011/12, dove collezionò 11 presenze senza lasciare il segno. Ora, il 30enne di Pagani è senza dubbio un giocatore diverso, reduce da un’annata che lo ha visto scendere in campo in 31 occasioni, arricchite da 3 gol e un assist.
Secondo quanto riportato da Sport Channel 214, l’Avellino avrebbe chiesto al Perugia anche Tommaso Cancellotti, terzino destro classe ’92 che rappresenterebbe l’ideale sostituto di Simone Ciancio, qualora l’ex Catania decidesse di accettare la corte del Modena di Attilio Tesser. Più difficile la pista Aleandro Rosi, 34enne ex Roma per il quale il sodalizio irpino ha fatto soltanto un sondaggio perlustrativo.
Sabato scorso i primi contatti concreti fra Avellino e Perugia, ma la sensazione è che il primo colpo in entrata dei Lupi possa arrivare all’inizio della prossima settimana.
Leggi anche:
Ritiro Avellino Calcio 2021: Date e Luogo
Calciomercato Avellino, interesse concreto per Bombagi