Calciomercato Avellino: Acquisti, Cessioni e Conferme dopo l’ultimo giorno (1 settembre 2022)

CALCIOMERCATO AVELLINO – Si è chiuso ufficialmente il mercato estivo anche per il club biancoverde e per il DS Enzo De Vito, che ha dato vita in questi mesi ad un’autentica rivoluzione. Una volta sposate le idee di mister Roberto Taurino, il dirigente di Capriglia ha seguito le indicazioni della famiglia D’Agostino e ha operato un repulisti generale, assumendosi la responsabilità di portare a termine ben 27 operazioni tra entrate ed uscite.

Non tutte le trattative sono andate a buon fine, ma la società irpina è stata capace di regalare al nuovo staff tecnico 16 calciatori, salutandone 11 (12 considerando il giovane Mocanu, ndr). 3 i giocatori in esubero: si tratta di Forte, Scognamiglio e Sbraga, per i quali non ci sono le condizioni per una risoluzione consensuale.

Colpo di coda nel finale con l’acquisto di Marcello Trotta, svincolato dopo l’esperienza con la maglia della Triestina. Bernardotto, quasi sul gong, è andato al neoretrocesso Crotone. Da domenica, invece, si penserà al campo: l’ostico impegno di Pescara alle ore 20.30.

IL MERCATO DELL’AVELLINO

ACQUISTI: Marcone (Potenza), Auriletto (Pro Vercelli), Moretti (Inter), Aya (Reggina), Zanandrea (Mantova), Illanes (Pescara), Ricciardi (Ascoli), Franco (Turris), Dall’Oglio (Palermo), Casarini (Alessandria), Garetto (Acireale), Guadagni (Paganese), Russo (Napoli), Ceccarelli (Juve Stabia), Gambale (Aquila Montevarchi), Trotta (svincolato).

CESSIONI: Silvestri (Siena), Dossena (Cagliari), Bove (Crotone), Chiti (rientro alla Fiorentina, ndr), Ciancio (Novara), Mignanelli (Juve Stabia), Aloi (Pescara), De Francesco (fine contratto), Kragl (fine contratto), Carriero (Cittadella), Mastalli (Lucchese), Plescia (Carrarese), Maniero (Turris), Mocanu (Vastogirardi), Bernardotto (Crotone).

CONFERMATI: Pane, Pizzella, Rizzo, Tito, Micovschi, Matera, Kanouté, Di Gaudio, Murano.

FUORI LISTA: Forte, Sbraga, Scognamiglio.

Leggi anche:

Calciomercato Avellino: Forte fuori rosa, Maniero alla Turris

Diego Gambale all’Avellino Calcio: Ufficiale a Breve

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.