Calciomercato Avellino: Forte fuori rosa, Maniero alla Turris

AVELLINO CALCIO – Ultimissime ore di mercato anche per il DS Enzo De Vito e per il club biancoverde: novità e conferme sul fronte uscite, con Riccardo Maniero pronto a diventare un nuovo calciatore della Turris, come da accordi stipulati nel pomeriggio di ieri. Francesco Forte, invece, non ha ritenuto idonee alcune offerte arrivate da altri club di Lega Pro (tra cui il Taranto, ndr) ed é destinato a restare fuori lista almeno fino al mese di gennaio, quando si aprirà una nuova campagna trasferimenti.

Per quanto concerne il centravanti partenopeo, la lunga trattativa fra Avellino e Turris é giunta al traguardo proprio nel penultimo giorno di mercato: i Lupi liberano così uno slot in attacco, dove sta per arrivare il giovane Diego Gambale, mentre i corallini regalano al neo arrivato Pasquale Padalino un primo grande acquisto di spessore. Nell’affare, va precisato, é coinvolto solo Riccardo Maniero, dato che l’idea di uno scambio con Vito Leonetti é tramontata sul nascere per problematiche economiche e tempistiche eccessivamente ristrette. Di fondo, anche una volontà della Turris di trattenere a tutti i costi il classe ‘94 fino a giugno 2023. L’ex Pescara, dal canto suo, lascia l’Irpinia dopo due stagioni in biancoverde, caratterizzate da alti e bassi.

Sponda Forte, la situazione é piuttosto chiara: ad oggi, non ci sono le condizioni per una separazione consensuale tra il portiere calabrese e il sodalizio della famiglia D’Agostino. Per tale motivo, Forte resterà un giocatore dell’Avellino almeno fino al mercato di riparazione, ma sarà escluso dall’elenco dei 25 calciatori arruolabili (24+1, ndr) per le partite ufficiali. Toccherà a Richard Gabriel Marcone sostituire l’ex Carrarese a partire da domenica a Pescara.

Medesima situazione, in questo momento, per Andrea Sbraga e Gennaro Scognamiglio, per i quali appare attualmente lontana la risoluzione del contratto. Intanto, Gabriele Bernardotto é ormai al passo d’addio: per lui c’è il Sangiuliano City, salvo sorprese dell’ultima ora.

Leggi anche:

Diego Gambale all’Avellino Calcio: Ufficiale a Breve

Piero Braglia sull’Avellino: “Non dimenticherò la lezione, mi ha dato fastidio”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.