Calciomercato Avellino, la settimana delle prime ufficialità: possibile poker di acquisti

AVELLINO CALCIO – Settimana importante per il mercato dei Lupi, che accoglieranno presto i primi colpi ufficiali della sessione estiva: dal completamento della batteria Under alla scelta del portiere, determinante per la sicurezza e l’affidabilità del reparto arretrato. Dopo aver chiuso 4 acquisti all’alba della campagna abbonamenti 2022/23, il DS Enzo De Vito è ormai pronto a calare un altro poker in entrata, al fine di regalare una buona “fetta” di rosa a mister Roberto Taurino.

A circa tre settimane dall’inizio del ritiro di Mercogliano, ancora da ufficializzare, il 1° luglio 2022 potrebbe essere il giorno delle ufficialità in casa Avellino: tra le scadenze dei contratti precedenti e i più svariati motivi burocratici, i calciatori finora “bloccati” dal dirigente di Capriglia avranno la possibilità di essere presentati formalmente alla piazza biancoverde, tramite foto e video di rito sui social network.

I primi saranno sicuramente Daniele Franco, Marco Garetto, Giuseppe Guadagni e Manuel Ricciardi, già certi di vestire la casacca del club irpino la prossima stagione. In queste ore, intanto, De Vito volerà a Milano per chiudere i discorsi avviati nei giorni scorsi con l’Inter, per il giovane difensore Lorenzo Moretti (classe 2002), e la Sampdoria, per l’esterno sinistro classe 2001 Simone Giordano.

Accordo raggiunto anche con l’entourage di Raffaele Russo, laterale offensivo classe ’99, cresciuto nelle giovanili del Napoli e reduce dall’esperienza con la maglia dell’ACR Messina. Scaduto il contratto con il sodalizio di Aurelio De Laurentiis, il 23enne sarà libero di trasferirsi all’Avellino a parametro zero.

La scelta del portiere, invece, verrà fuori entro la giornata di giovedì: raffreddatasi la pista Fulignati, con l’Avellino che ha deciso di puntare su un estremo difensore che ha giocato con continuità nell’ultimo campionato, sono al vaglio due profili tuttora top secret. La certezza è che si tratterà di un portiere Over, in un range d’età compreso tra i 25 e i 30 anni.

Leggi anche:

Campagna Abbonamenti Avellino Calcio 2022-23: Video Promo del 27 giugno 2022

Calciomercato Avellino, a un passo l’esterno Raffaele Russo

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.