Calciomercato Avellino, Kalombo in arrivo dalla Salernitana?

KALOMBO AVELLINO – Sono ore caldissime per il mercato dell’Avellino, società chiamata a rinfoltire la rosa a disposizione di mister Eziolino Capuano. Il ritorno in Irpinia del giovane direttore sportivo Carlo Musa e l’esperienza di Aniello Martone potrebbero presto regalare al tecnico ex Rieti innesti importanti per il girone di ritorno: in cima alla lista della dirigenza biancoverde, c’è sicuramente Sedrick Kalombo, esterno destro di proprietà della Salernitana.

Il classe ’95, nato a Fano (origini congolesi), rappresenterebbe una soluzione low-cost per la corsia destra, dove è attualmente presente il solo Vedran Celjak, costretto agli straordinari nella prima parte di stagione. Kalombo, giocatore di gamba e dalle discrete qualità tecniche, rientra tra i ragazzi disposti a scendere di categoria per giocare con maggiore continuità, nella speranza di “farsi le ossa” in un campionato complicato come quello di Serie C.

L’Avellino, al momento, vanta un organico eccessivamente corto, costruito in fretta e furia in estate da Salvatore Di Somma. Uno dei primi “correttivi” potrebbe essere proprio Sedrick Kalombo, 24enne sceso in campo appena 3 volte (da subentrato) con la maglia granata nel girone d’andata della Serie B 2019-20.

L’operazione andrebbe in porto sulla base di un prestito secco di 6 mesi. Stando a quanto riportato da ottopagine.it, non è escluso che il ragazzo sia già a disposizione di Capuano prima della sfida casalinga con la Vibonese, in programma domenica 12 gennaio alle ore 15.

Leggi anche:

Avellino Calcio, oggi primo allenamento del 2020 al Partenio-Lombardi

Calciomercato Avellino, Antonio Vacca: “Sento tutti i giorni Capuano e Martone”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.