Calciomercato Avellino, Infantino e Vazquez i due attaccanti in arrivo?

CALCIOMERCATO AVELLINO – Nel corso del summit andato in scena oggi nel quartier generale di Montefalcione, il Presidente Angelo Antonio D’Agostino ha dato l’ok al DS Salvatore Di Somma per chiudere le prime trattative in entrata di questo mercato estivo. In attesa di capire quale sarà il futuro di alcuni sicuri partenti, l’Avellino ha messo seriamente nel mirino Saveriano Infantino e Federico Vazquez.

Viste le difficoltà per formalizzare il ritorno in Irpinia di Claudiu Micovschi, che ha preso tempo proprio come nelle scorse sessioni, la società biancoverde ha avviato i contatti con l’entourage del 34enne attaccante della Carrarese, reduce da una discreta stagione in maglia gialloblù: per il classe ’86, alto 188cm, 11 gol e un assist in 33 apparizioni nell’annata sportiva 2020-21. Il calciatore ha ancora un anno di contratto con i toscani, ma – come conferma l’edizione odierna de Il Mattino di Avellino – cambierebbe volentieri aria per sposare il progetto della famiglia D’Agostino.

Un altro obiettivo concreto dei Lupi è senza dubbio il centravanti della Virtus Francavilla, classe ’93 che negli ultimi due anni ha dimostrato di poter recitare un ruolo da protagonista in questa categoria. Nonostante un ultimo campionato fortemente condizionato dalla positività al Covid e da una frattura allo zigomo, Vazquez ha messo a referto 5 gol e un assist nelle 23 partite disputate. Anch’egli vanta un contratto con scadenza 2022, ma non dovrebbe essere difficile convincere la compagine pugliese a cedere il ragazzo in cambio di un indennizzo.

L’eventuale arrivo di Infantino e Vazquez, però, non esclude l’approdo alla corte di Braglia di un’altra punta (probabilmente dalla B, ndr).

Capitolo uscite: come confermato dallo stesso Salvatore Di Somma, Gabriele Bernardotto ed Emanuele Santaniello potrebbero presto lasciare l’Irpinia per ripartire da un’altra piazza di Lega Pro. Sull’ex Lanusei ci sono gli occhi di alcune neopromosse (Taranto su tutte, ndr), mentre sul giocatore consacratosi nel Picerno è sempre più calda l’ipotesi Turris. In casa biancoverde tiene banco anche la situazione di Simone Ciancio, che ha ricevuto diverse proposte da club del Girone A e non sembra voler proseguire il suo percorso all’ombra del “Partenio-Lombardi” (per avvicinarsi a casa, ndr).

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, Di Somma: “In attacco potrebbe rimanere solo Maniero”

Ritiro Avellino Calcio Estate 2021: ufficiale il cambio di sede

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *