Calciomercato Avellino, in arrivo Daniele Franco e Giuseppe Guadagni

AVELLINO CALCIO – Settimana importante per il mercato in entrata dei Lupi, pronti ad accogliere i primi due colpi della sessione estiva: come confermato dai colleghi di Prima Tivvù, sono in arrivo il centrocampista Daniele Franco e l’attaccante Giuseppe Guadagni.

Il DS Enzo De Vito è rimasto costantemente in contatto con l’entourage dei calciatori, dando l’accelerata decisiva in queste ore: si attende l’ufficialità, ma Franco e Guadagni saranno presto due nuovi giocatori dell’US Avellino. Si tratta di acquisti a parametro zero, perché entrambi in procinto di svincolarsi rispettivamente da Turris e Paganese.

Franco è stato ad un passo dai Lupi già nel mercato di gennaio, quando il DS Salvatore Di Somma decise di “frenare” la trattativa proprio sul bello, nell’ultimo giorno della sessione invernale. Abituato al 3-4-3 di Bruno Caneo, il classe ’94 rappresenta la soluzione ideale per rinforzare la mediana biancoverde, per qualità ed esperienza. Del resto, a centrocampo resterà soltanto Antonio Matera, mentre Aloi, Carriero, Mastalli e De Francesco non giocheranno più all’ombra del “Partenio-Lombardi”.

Guadagni, invece, è un attaccante classe 2001, molto bravo ad interpretare il ruolo di esterno offensivo nel tridente. Al “Torre”, contro la compagine di Carmine Gautieri, si rese protagonista di un’ottima prestazione e creò più di un grattacapo a Davide Bove sul lato mancino della retroguardia avellinese. Con la Paganese, dalla quale si è svincolato all’indomani della retrocessione in D, ha collezionato 12 reti e 4 assist in 75 apparizioni totali.

Leggi anche:

Daniele Franco all’US Avellino: la conferma del calciatore (Video)

Avellino-Pro Sesto Playoff U17: Highlights e Video Gol Quarti di Ritorno

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.