CALCIOMERCATO AVELLINO – Dopo aver ufficializzato l’acquisto di Gabriele Bernardotto, in attesa di formalizzare l’arrivo di Luigi Castaldo, il DS Salvatore Di Somma sta lavorando per regalare a mister Piero Braglia anche un attaccante “Under”. Sul taccuino del Direttore Sportivo biancoverde, i profili di Flavio Bianchi e Luca Gagliano.
“Proveremo a prendere sicuramente tre attaccanti Over e un Under“, aveva confermato Di Somma nella prima vera conferenza stampa della stagione 2020-21, chiarendo le reali intenzioni della società irpina. Per quanto concerne Bianchi, si tratta di un ragazzo classe 2000 di proprietà del Genoa, accostato ai Lupi anche nelle precedenti sessioni di mercato. È un vecchio pallino dell’ex capitano dell’Avellino, che vorrebbe portarlo all’ombra del Partenio-Lombardi approfittando dei buoni rapporti con la dirigenza rossoblu.
Come confermato dai colleghi di Prima Tivvù, però, è folta la concorrenza per il 20enne originario di Asti, sul quale ci sono in pressing la Pistoiese e tanti altri club di Lega Pro. Prima di scegliere la sua prossima destinazione, Bianchi dovrebbe rinnovare il suo contratto con il Genoa, essendo in scadenza 2021.
L’idea Gagliano, riportata da Sport Channel 214 e rilanciata dall’edizione odierna de Il Mattino, rappresenta la prima alternativa al giovane talento genoano: Di Somma ha formulato un primo sondaggio per l’attaccante classe 2000 del Cagliari, che in queste ore sta pensando di girarlo sempre in Serie C all’Olbia, società satellite dei Casteddu. Previsto un nuovo contatto telefonico nei prossimi giorni.
Sfumato definitivamente l’obiettivo Gabriele Gori della Fiorentina: il giocatore ha scelto il Vicenza.
Leggi anche:
Castaldo vicinissimo all’Avellino: trattativa ai dettagli
Avellino Calcio, rescissione consensuale con Eziolino Capuano: allenerà il Foggia
Gabriele Bernardotto all’Avellino: è Ufficiale