Calciomercato Avellino, Di Somma: “Punteremo su tre attaccanti Over”

AVELLINO CALCIO – Il mercato e l’inizio di una nuova stagione. Di questo e tanto altro, ha parlato anche il Direttore Sportivo dell’U.S. Avellino 1912, Salvatore Di Somma, che ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nel corso della conferenza stampa andata in scena presso il Comune di Sturno.

“Abbiamo deciso insieme al mister di costruire una squadra tosta soprattutto in zona difensiva. È chiaro che aspettiamo qualcos’altro dal mercato, stiamo lavorando e nei prossimi giorni arriveranno sicuramente altri giocatori. Questione minutaggio? Sicuramente lo faremo, ne abbiamo già tre in squadra. Poi aspettiamo che si sblocchino altre situazioni, anche con società di Serie A.

Il futuro di Parisi? Fabiano è un profilo importante, non lo scopro certo io. È un giocatore di grandissima prospettiva, noi ci puntiamo. Se poi dovesse arrivare un’offerta importante, la valuteremo. Attualmente se la sta vedendo il procuratore, a noi non è arrivato nulla. È un mercato strano, in cui tutte le società stanno avendo diversi problemi a costruire i propri organici. Noi più degli altri perché siamo pochi, ma potrebbe essere anche un vantaggio, visto il limite dei 22 in rosa: non dobbiamo piazzare nessun giocatore in esubero insomma, al contrario di altre società.

L’attacco? Di attaccanti bravi non è che ce ne siano tanti in giro al momento. Poi, attualmente, i club fanno di tutto per trattenere i propri giocatori migliori. Ma io credo che con un po’ di pazienza, ci sarà la possibilità per sbloccare questa situazione, anche con alcuni club di Serie B, per poi veder concretizzarsi tutto a cascata.

Abbiamo scelto di individuare difensori più strutturati fisicamente e forti sulle palle alte. Laezza lo conoscete bene, Miceli e Rocchi sono due ottimi difensori per la categoria. Scognamillo? È un tesserato del Trapani, bisogna aspettare l’evolversi della situazione, aspettare il Trapani cosa farà e la reale volontà del giocatore. È sicuramente un profilo che piace tanto.

Mi auguro di riuscire a regalare al mister un organico più numeroso nel giro di pochi giorni, proprio per permettergli di lavorare con serenità e continuità. Stiamo aspettando che si sblocchino delle situazioni con alcune primavere di Serie A, l’altro giorno c’è stata la finale di Coppa Italia di categoria, quindi sono sicuro che nei prossimi giorni altri giocatori arriveranno.

Castaldo e Brancolini? Per quanto riguarda il portiere, si tratta di un profilo giovanissimo e che piace sicuramente tanto. Un prospetto di assoluto livello, vediamo con la Fiorentina nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Castaldo, purtroppo è un tesserato della Casertana e da ciò che mi hanno detto il Presidente dei Falchetti vorrebbe tenerlo. È un giocatore che mi piace tanto, è un grande attaccante, ma al momento è della Casertana.

Giovane in attacco? Avevo provato a puntare un profilo importante davanti, ma purtroppo non credo che arriverà. Molto difficile. Sicuramente punteremo su tre attaccanti Over, di età non superiore ai 30 anni, eccezion fatta per Castaldo. Federico e Ferretti? Non rientrano nei nostri piani, sono in uscita e nelle prossime settimane vedremo di trovargli una sistemazione.

Leggi anche:

Avellino Calcio, D’Agostino: “Vogliamo riportare la squadra ai vertici nazionali”

Avellno Calcio, Braglia: “Sta venendo su una squadra tosta”

Avellino Calcio, conferenza stampa al Comune di Sturno (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *