Avellno Calcio, Braglia: “Sta venendo su una squadra tosta”

AVELLINO CALCIO – Nuovi acquisti, rosa eccessivamente corta, questione modulo e fiducia nell’operato del Direttore Sportivo Salvatore Di Somma. Questi i punti toccati, principalmente, da mister Piero Braglia nel corso della conferenza stampa conclusasi pochi minuti fa in quel di Sturno.

“Siamo partiti da dietro perché una casa si costruisce dalle fondamenta, – ha precisato Braglia – quindi anche noi abbiamo deciso di partire dalla difesa. Inutile andare a prendere l’attaccante, per poi tornare indietro e costruire la difesa. Sono contento e sono tranquillo per i ragazzi che sono arrivati, poi è chiaro che serva gente. Servono almeno altri tre profili nel mezzo, poi ci dedicheremo all’attacco e ad alcuni profili che attualmente attendono proposte dalla B e non vogliono scendere di categoria. Nelle prossime settimane cambieranno molte cose.

Il Girone C? Si sperava fossero tagliati in un’altra maniera, però ci adatteremo a qualunque girone in cui ci metteranno. Io sono convinto che sta venendo su una squadra molto tosta, soprattutto dietro. Sulle fasce abbiamo Ciancio e Parisi, se rimarrà sono cose della società, ma al momento sono contento, in attesa di alternative ovviamente. Mungo e Bruccini? Sono profili che non vengono ad Avellino, così vi levo ogni dubbio.

Prime impressioni sul francese in prova? Kerbache si fa fatica soltanto a chiamarlo (scherza, ndr). Non lo posso giudicare dagli allenamenti, cosa vuoi che ti dica. Io giudico e valuto i giocatori dalle partite vere, non dagli allenamenti. Cosa ti posso dire, che non passa mai il pallone? Va bene così?

Ci saranno 5 cambi a disposizione, avremo 8 turni infrasettimanali, quindi è impossibile che giocheranno sempre gli stessi. Lo spazio un giocatore deve andarselo a prendere, non deve aspettarlo. Chi correrà di più e darà qualcosa in più, sarà sempre il benvenuto. Questione modulo? In principio, io e il Direttore c’eravamo fatti un’idea da cui partire. Se poi, però, non arrivano i giocatori funzionali a quell’idea di gioco, allora ti devi arrangiare e cambiare in corso d’opera.”

Leggi anche:

Calciomercato Avellino, Di Somma: “Punteremo su tre attaccanti Over”

Avellino Calcio, la conferenza stampa integrale al Comune di Sturno (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *