SERIE C – Entra nel vivo il mercato anche in Lega Pro, dove l’Avellino del neo DT Giorgio Perinetti reciterà necessariamente un ruolo da protagonista. Tra i tanti incontri avuti la scorsa settimana, anche quello con la dirigenza del Giugliano Calcio: i Lupi hanno chiesto al DS Antonio Amodìo il centrocampista Lucas Felippe, che si è messo in mostra nell’ultimo campionato di Serie C.
Calciomercato Avellino, chiesto Lucas Felippe al Giugliano
Intercettato dai microfoni di Radio Punto Nuovo, il DS Amodìo ha parlato della ripartenza dei Tigrotti gialloblù: “Il Giugliano riparte dal volersi consolidare in questa categoria, ripartendo dal blocco dell’anno scorso e lavorando per rinforzare la squadra, con l’aiuto e l’esperienza di mister Di Napoli. Vediamo quello che riusciremo a fare, ma siamo fiduciosi.
Trattativa con l’Avellino? Visto lo spessore del direttore Perinetti, che rappresenta la storia del calcio italiano, mi sono recato personalmente ad Avellino per incontrarlo e conoscerlo. Conoscevo già Luigi Condò, grande professionista e ragazzo che stimo molto. L’Avellino ci ha chiesto Lucas Felippe, che è uno dei migliori registi dell’ultimo campionato, per qualità, gol e assist che ha messo a segno con noi. Ci ha chiesto informazioni sul ragazzo, proponendoci anche alcuni calciatori in uscita da Avellino: Franco e Casarini sono due giocatori che ci hanno proposto per uno scambio, ma i loro ingaggi sono troppo onerosi per noi e al momento vogliamo monetizzare da un’eventuale cessione di Felippe. Ora sta a loro fare le valutazioni che riterranno opportune.
Amodìo ha poi proseguito: “Lucas ha anche segnato contro l’Avellino, ha fatto abbastanza bene. È un giocatore dinamico, che verticalizza molto e ha grande personalità pur essendo un 2000. Somiglia un po’ a Franco, ma forse ha più qualità e ha sicuramente l’età dalla sua parte, avendo 23 anni. È un ragazzo che ha esordito in Serie A con il Verona due anni fa e poi forse ha pagato qualche scelta sbagliata. Grazie al rapporto con il suo procuratore, siamo riusciti a portarlo a Giugliano e abbiamo vinto questa scommessa, perché questo è stato per noi l’anno scorso. Ho comunicato a Condò la nostra priorità, che è quella di monetizzare, anche perché ci siamo mossi da tempo su alcuni obiettivi e dobbiamo rispettare determinati parametri.
I giocatori dell’Avellino sono forti e sarebbe un sogno averli con noi, – ha precisato il dirigente stabiese – ma sono un po’ fuori budget al momento. Di sicuro l’Avellino sarà protagonista di un grande mercato e di un grande campionato, perché ha un allenatore importante, una dirigenza di grande esperienza e una proprietà solida. Serve solo che tutto vada al posto giusto e ognuno lavori con un pizzico di serenità in più, così da far quadrare tutte le componenti”.
Leggi anche:
Giorgio Perinetti a TMW: “Vogliamo un Avellino ambizioso e motivato”
Calciomercato Avellino, Caravello (Agente): “Auriletto non in uscita oggi, Cinelli sul mercato”
Leggi anche:
ACR Messina, Sciotto: “Documenti in regola, chi è interessato si faccia avanti”
Giorgio Perinetti a TMW: “Vogliamo un Avellino ambizioso e motivato”