AVELLINO CALCIO – É un mercato in costante evoluzione quello della società biancoverde, impegnata su più fronti per ridurre quanto prima il numero dei tesserati in rosa e rinforzare al meglio l’organico a disposizione di Massimo Rastelli. Lo staff tecnico, oltre all’attacco, pensa a dare nuova linfa alla fascia destra, dove andrà via verosimilmente Agostino Rizzo: uno dei profili in cima al taccuino di Giorgio Perinetti é senza dubbio quello di Tommaso Cancellotti, terzino del Pescara che da domani sarà un calciatore svincolato.
Calciomercato Avellino: Cancellotti obiettivo concreto, opzione D’Ursi per l’attacco
L’Avellino lavora per rinforzare le corsie esterne: a sinistra serve un’alternativa a Fabio Tito, mentre a destra Rastelli necessita di un titolare esperto, di categoria, in grado di garantire una certa continuità di rendimento. Un identikit che ha portato subito il DS Luigi Condò a sondare il terreno per Tommaso Cancellotti, visionato personalmente dal dirigente dei Lupi nel corso del doppio confronto con il Foggia in semifinale playoff. Il ragazzo piace tantissimo al trainer di Pompei e rappresenterebbe la soluzione ideale, per costi dell’operazione e numeri messi a referto nelle ultime stagioni.
Cancellotti, 33 presenze e 3 gol lo scorso anno con la maglia del Delfino, ha vissuto quasi tutta la carriera tra Serie B e Lega Pro, collezionando 258 apparizioni in C (più di 150 nel girone C, ndr) e disputando 54 partite in cadetteria. Ex Perugia e Brescia, ha beneficiato nella seconda parte di campionato della cura Zeman, mettendo in mostra le sue proverbiali caratteristiche offensive, tra cross per i compagni e incursioni in area di rigore. Da domani, sarà libero di accordarsi con un’altra squadra, avendo deciso da tempo di chiudere la sua parentesi con il Pescara. L’Avellino é più di una semplice opzione, come congegnato anche dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
Capitolo attacco: da Crotone spingono per Eugenio D’Ursi all’Avellino. Il fantasista del sodalizio pitagorico, ormai sul piede di partenza, cerca una nuova sistemazione. Nel 4-3-1-2 pensato da Rastelli potrebbe interpretare sia il ruolo di seconda punta sia quello di trequartista alle spalle del tandem offensivo, che potrebbe essere composto da Michele Marconi e Cosimo Patierno, bomber della Virtus Francavilla con cui i Lupi hanno già raggiunto un’intesa di massima. Il Crotone, dal canto suo, vorrebbe monetizzare da un’eventuale cessione dell’ex Bari. Resta difficile l’ipotesi prestito, se non a determinate condizioni.
Leggi anche:
Calciomercato Avellino: Garetto al Renate, Illanes tra Gubbio e Ancona
Calciomercato Avellino: trattativa in corso per il difensore Mulé