AVELLINO CALCIO – Attenzione ai profili mai venuti fuori fino a questo momento. L’acquisto di Jacopo Dall’Oglio, del resto, insegna. Partiamo da questo assunto per dire che l’US Avellino ha preso due difensori centrali ed entro la giornata di martedì saranno entrambi a disposizione di Roberto Taurino. Uno di questi è sicuramente Ramzi Aya, difensore italo-tunisino che ha scelto di lasciare la Reggina e ad approdare in Irpinia, ma non sarà l’unico.
Il DS Enzo De Vito é consapevole di dover rinforzare il sodalizio biancoverde con tre elementi difensivi, un quinto centrocampista e un bomber di categoria che abbia spesso superato la doppia cifra. Sfumato Riccardo Brosco, neoretrocesso in Lega Pro con la maglia del Vicenza, il dirigente di Capriglia si è già assicurato un altro difensore, che proverà a rimanere “top secret” fino a lunedì 1 agosto. L’evidente necessità di rimpolpare, numericamente e tecnicamente, il reparto arretrato ha spinto l’ex capo scouting di Parma e Genoa a dare un’accelerata decisiva a due trattative ben avviate.
La strategia é chiara: due difensori Over e un Under con cui patrimonializzare, un giovane Over per la mediana e un centravanti che butti giù le porte. I due centrali esperti, dopo la cessione di Bove al Crotone, sono pronti a vestire biancoverde.
Leggi anche:
Avellino Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Jacopo Dall’Oglio (Video)
Avellino Calcio, le dichiarazioni di Roberto Taurino dopo le prime amichevoli (Video)