Calciomercato Avellino: Brosco e Perrotta per la difesa, Zamparo per l’attacco

AVELLINO CALCIO – Iniziano a sbloccarsi concretamente le uscite in casa biancoverde: dopo la richiesta di cessione arrivata dagli entourage di Alberto Dossena e Davide Bove, il DS Enzo De Vito si è mosso per piazzare quanto prima gli “scontenti” e trovare soluzioni alternative per mister Roberto Taurino.

Calciomercato Avellino: Bove al Crotone, Dossena pedina di scambio per arrivare a Zamparo

Davide Bove sarà presto un nuovo calciatore del Crotone: accordo raggiunto tra il difensore ex Novara e il club pitagorico, che ha messo sul piatto un contratto biennale da quasi 120.000 euro annui. Il calciatore andrà via a parametro zero dopo aver risolto il proprio contratto con il sodalizio irpino.

Discorso differente per Alberto Dossena, che può essere una preziosa pedina di scambio per arrivare all’attesissimo bomber di categoria: Luca Zamparo è e resta il primo obiettivo sul taccuino del dirigente di Capriglia, rimasto impressionato dalle qualità e dai 18 gol messi a segno dal giocatore con la Reggiana lo scorso anno. La società emiliana non sembra intenzionata a proporre un rinnovo a cifre blu al centravanti, che ora ha cominciato seriamente a guardarsi intorno.

Per la difesa, in entrata, i sostituti di Dossena e Bove sarebbero rispettivamente Riccardo Brosco e Marco Perrotta, con i quali c’è già un principio di accordo: il primo, di proprietà del Vicenza, ha sempre giocato in Serie B e vanta più di 350 apparizioni in cadetteria, arricchite da 19 gol e 3 assist; il centrale molisano, invece, arriverebbe dal Bari a titolo definitivo, a poche settimane dalla promozione conquistata con i colori del Palermo. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Irpinia dopo l’esperienza in B ai tempi dell’era Taccone. Per caratteristiche, del resto, è il braccetto mancino che serve necessariamente a mister Taurino.

Bloccato anche il giovane Luca Stanga, classe 2002 del Milan che si sta allenando con la prima squadra di Stefano Pioli, in attesa dell’ok definitivo dei Lupi. Attenzione, in tal caso, alle tempistiche e alla concorrenza del Foggia.

In mediana, arriverà un quinto elemento ad agosto inoltrato, per completare la batteria dei centrocampisti. Il reparto centrale va prima sfoltito ed ecco perché Alessandro Mastalli è sempre più vicino alla Lucchese. Non appare definitivamente chiusa la trattativa con il Pescara per Salvatore Aloi, che pretende un altro sforzo da parte dell’US Avellino. Un “tiro e molla” che non fa bene a nessuna delle parti in causa. In attacco, chiaramente, deve uscire Riccardo Maniero, che piace sempre alla Turris del Presidente Colantonio. Visto l’ingaggio del bomber partenopeo, il patron D’Agostino è chiamato ad un ulteriore sacrificio per sbloccare la situazione.

Leggi anche:

Avellino Calcio, le dichiarazioni di Roberto Taurino dopo le prime amichevoli (Video)

Avellino Calcio, la conferenza stampa di presentazione di Jacopo Dall’Oglio (Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *