Calciomercato Avellino: acquistato Ferretti, ceduto Pizzella

CALCIOMERCATO AVELLINO – Nuove ufficialità in casa biancoverde: Daniele Ferretti è un nuovo acquisto dell’U.S. Avellino 1912, che intanto ha formalizzato anche la cessione del giovane portiere Antonio Pizzella (classe 2001).

Qui di seguito la nota ufficiale relativa all’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno offensivo prelevato dal Trapani:

“L’Us Avellino 1912 srl comunica di aver acquisito dal Trapani, a titolo definitivo con un accordo valido fino al 30 giugno 2021, le prestazioni sportive di Daniele Ferretti.

Nato ad Atri (TE) il 30 Agosto 1986, attaccante esterno, ha giocato in questa prima parte di stagione in serie B con i granata siciliani, disputando quattro gare e mettendo a segno un gol alla prima giornata di campionato contro l’Ascoli. Nella scorsa stagione ha contribuito alla promozione in cadetteria del Trapani attraverso i playoff,collezionando 32 presenze e 6 gol tra campionato, coppa e spareggi promozione.

Vanta una lunga esperienza tra i professionisti con le maglie di Mezzocorona, Bassano e Delta Porto Tolle nella ex serie C2 e con Lucchese, Gubbio e Trapani nella nuova serie C. In totale, considerando soltanto il campionato senza coppe e playoff, Ferretti ha messo a referto 249 presenze e 49 gol in tornei professionistici.

Ferretti ha scelto la maglia numero 10 e sarà a disposizione di mister Capuano a partire da domani.”

Questo, invece, il comunicato che ha di fatto formalizzato la cessione di Pizzella:

La società comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del portiere Antonio Pizzella.

L’estremo difensore classe 2001 dopo essersi formato nel settore giovanile biancoverde e dopo aver esordito in prima squadra nella scorsa stagione, disputando tre gare in serie D, continuerà il suo percorso di crescita con la Nocerina, società che milita nel girone H di serie D.

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.