Calcio a 5, Sandro Abate promossa in Serie A: vinta la finale playoff

SANDRO ABATE FIVE SOCCER IN SERIE A – Si avvera il sogno della Sandro Abate Five Soccer, che batte il Real Rogit di Rossano Calabro con il punteggio di 7-3 e si aggiudica la finale playoff di ritorno, portando a casa l’ambita promozione nel massimo campionato italiano di calcio a 5. All’andata, in casa del Real, le due squadre non erano andate oltre il 2-2, risultato che aveva rimandato ogni verdetto alla gara disputata nel pomeriggio odierno al “Pala Acone” di Pratola Serra.

Il secondo round del doppio confronto non inizia nel migliore dei modi per gli irpini, che vanno sotto dopo appena 4 minuti, in virtù dell’autorete realizzata da Victor Mello, nel tentativo disperato di aiutare il portiere Tondi. Decisivo nell’occasione l’errore di Suazo, reo di aver perso un pallone a dir poco sanguinoso in mezzo al campo.

Successivamente, Fantacele e Suazo impegnano Soso, prima del pareggio avellinese firmato De Crescenzo: stop e girata immediata che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. É il minuto 12 e siamo già 1-1. Il tramonto della prima frazione di gioco è tutto a tinte biancoverdi: dopo alcune conclusioni pericolose, è il talento di Fantacele a regalare il 2-1 alla Sandro Abate, con il numero 9 capace di sfoderare un mancino potente e preciso, che sbatte sulla traversa e conclude la sua corsa in fondo al sacco.

Nella ripresa, ritmi blandi ma spettacolo che aumenta dopo il primo dei quattro gol messi a segno dal solito Victor Mello. Il Real Rogit si scopre e porta avanti anche Soso, ma la Sandro Abate non molla e chiude il match.

Questo il tabellino della finale playoff di ritorno:

Sandro Abate – Real Rogit 7-3: 4’26” p.t. aut. Mello V. (R), 11’58” De Crescenzo (SA), 19’54” Fantecele (SA), 5’30” s.t. Mello V. (SA), 6’29” Arcidiacone (R), 11’30” Mello V. (SA), 13’02” Fantecele (SA), 14’50” Bavaresco (R), 16′ Mello F. (SA) 16’29” Mello V. (SA).

Sandro Abate: Tondi, De Crescenzo, Fantecele, Bebetinho, Victor Mello, Tatulli, Attanasio, Suazo, Schininà, Abate, Felipe Mello, Iandolo. All.: Comella

Real Rogit: Soso, Silon, Menini, Bavaresco, Bassani, Perri, D. Campana, Panarotto, Arcidiacone, G. Campana, Minnella, Milito. All.: Tuoto

ARBITRI: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Pasquale Marcello Falcone (Foggia) CRONO: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia)

Leggi anche:

Calcio a 5, ASD Sandro Abate Five Soccer vince la Coppa Italia di A2

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.