Avellino-Vibonese: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2020-21)

AVELLINO-VIBONESE – Ultima partita del 2020 allo “Stadio Partenio-Lombardi”, teatro della sfida Avellino-Vibonese, valevole per la 17a giornata della Serie C 2020-21 (Girone C): qui di seguito le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma oggi, mercoledì 23 dicembre, alle ore 15.00.

Avellino-Vibonese: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Dopo la batosta di Bari, l’Avellino è chiamato a riscattarsi immediatamente per non perdere ulteriore terreno dalle zone di testa e chiudere il 2020 nel migliore dei modi. Il poker incassato al “San Nicola” ha fatto registrare l’ennesimo blackout difensivo della compagine biancoverde, che non aveva iniziato male la gara in terra pugliese, prima di essere punita da episodi alquanto “singolari”. Ci saranno inevitabilmente dei cambi anche nell’undici titolare, complici le squalifiche di Simone Aloi e Simone Ciancio.

Nel 4-4-2 disegnato da mister Piero Braglia, Adamo e Rizzo andranno a comporre la catena di destra, mentre sul versante mancino non dovrebbero esserci grosse novità, con Luigi Silvestri alle spalle di Fabio Tito. In difesa rientra dal 1’ Gabriele Rocchi, al fianco di capitan Miceli. In mezzo al campo agiranno Sonny D’Angelo e Marco Silvestri, con Gabriele Bernardotto e Peppe Fella alla guida dell’attacco dei Lupi. In porta confermato Francesco Forte.

La Vibonese, invece, arriva a questo appuntamento con grande consapevolezza nei propri mezzi, in virtù dei pareggi maturati contro Bari e Palermo e memore della super prestazione in casa con la Ternana. Calabresi che si esaltano con le big di questo Girone C, candidandosi per un piazzamento playoff e un ruolo da protagonista fino alla fine della regular season.

Difesa a tre per mister Galfano, con Redolfi al centro della retroguardia che difenderà l’estremo difensore Marson. Ciotti e Rasi dovrebbero spingere sulle corsie esterne, mentre al tandem Parigi-Plescia sarà affidato il reparto avanzato dei rossoblu.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Vibonese:

Avellino (4-4-2): Forte; Adamo, Rocchi, Miceli, Silvestri L.; Rizzo, Silvestri M., D’Angelo, Tito; Fella, Bernardotto. A disposizione: Pane, Leoni, Dossena, Errico, Bruzzo, Burgio, Nikolic, Maniero, Santaniello. All. Braglia.

Vibonese (3-5-2): Marson; Sciacca, Redolfi, Mahrous; Ciotti, Laaribi, Vitiello, Tumbarello, Rasi; Parigi, Plescia. A disposizione: Mengoni, Falla, Ambro, Leone, Prezzabile, La Ragione, Berardi, Spina, Montagno Grillo, Di Santo, Mancino. All. Galfano.

Avellino-Vibonese Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

Si preannuncia una partita piuttosto equilibrata allo “Stadio Partenio-Lombardi”, con due squadre che vivono momenti differenti soprattutto dal punto di vista psicologico: resta favorito l’Avellino di Piero Braglia, il cui successo è offerto mediamente a quota 1.95, mentre il segno X (molto giocato) scende a 3.10 e l’eventuale “colpaccio” degli ospiti vale 4 volte la posta.

Tenendo conto delle caratteristiche delle due squadre e delle recenti prestazioni di Avellino e Vibonese, il pronostico di oggi è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Leggi anche:

Avellino-Vibonese: le dichiarazioni di Mirko Miceli in conferenza stampa (Serie C)

Avellino Calcio, Bernardotto: “Consapevoli della figuraccia di Bari” (Video)

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.