Avellino-Turris: Pronostico e Formazioni (Serie C 2020-21)

AVELLINO-TURRIS – Lo Stadio Partenio-Lombardi sarà il teatro della sfida fra Avellino e Turris, valevole per la prima giornata della Serie C 2020-21 (Girone C), in programma oggi alle ore 17.30. Entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico di Avellino-Turris.

Avellino-Turris Probabili Formazioni

Archiviata l’eliminazione dalla Coppa Italia, maturata in casa del Renate di Aimo Diana, il nuovo Avellino di Piero Braglia è pronto a calarsi nella realtà del campionato di Serie C. I Lupi, così come i neopromossi corallini, sono attesi da un Girone C a dir poco impegnativo, che ha accolto compagini di spessore come Palermo, Foggia e Juve Stabia, senza dimenticare squadre importanti quali Bari, Ternana, Catanzaro e Monopoli.

A 48 ore dalla prima giornata, la società biancoverde è riuscita a formalizzare i tesseramenti di Nikolic, D’Angelo e Fabio Tito, mentre Luigi Silvestri (ultimo arrivato in ordine cronologico, ndr) sarà a disposizione del tecnico toscano a partire dal prossimo turno in quel di Viterbo. Squalificato l’ex Cosenza Ciancio.

Scelte quasi obbligate per mister Braglia, con Adamo che sarà dirottato sulla fascia destra e Tito che dovrebbe partire dal primo minuto sulla corsia mancina. Per l’ex Vibonese, probabile staffetta con Riccardo Burgio. Attacco affidato al tandem Santaniello-Maniero, mentre in mediana è ballottaggio Silvestri-D’Angelo per una maglia al fianco di De Francesco e Aloi.

Assenze pesanti, invece, per quanto riguarda gli ospiti, orfani di D’Alessandro e Longo, bomber e uomo più rappresentativo della Turris. Toccherà a Persano sostituire il capitano dei corallini, con Giannone e Pandolfi preferiti a Sandomenico e Da Dalt (i due ex della gara, ndr). In mezzo al campo, spazio alle qualità e all’esperienza dell’ex Salernitana Franco Signorelli.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Turris:

Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Miceli, Rocchi; Adamo, Silvestri, De Francesco, Aloi, Tito; Santaniello, Maniero. A disposizione: Pane, Pizzella, Nikolic, Burgio, Bruzzo, D’Angelo, Bernardotto, Mariconda. All. Braglia

Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Di Nunzio, Rainone, D’Ignazio; Fabiano, Signorelli, Franco; Giannone, Persano, Pandolfi. A disposizione: Lonoce, Lorenzini, Loreto, Romano, Brandi, Sandomenico, Da Dalt. All. Fabiano.

Avellino-Turris Pronostico: Quote e Consigli Scommesse

L’Avellino di Piero Braglia è ancora un cantiere aperto, a 8 giorni dalla chiusura della sessione di calciomercato. L’organico biancoverde ha iniziato a prendere forma, anche grazie agli ultimi tre tesseramenti e all’arrivo di Luigi Silvestri dal Potenza, che andrà a rimpiazzare l’infortunato Laezza a partire dal prossimo turno. Coperta corta per il tecnico toscano, chiamato a gestire al meglio le energie psico-fisiche dei suoi.

La Turris si presenterà al Partenio-Lombardi con l’entusiasmo della neopromossa e con la voglia di fare bella figura in uno stadio così importante, nonostante l’assenza di Fabio Longo. Certe defezioni, però, potrebbero condizionare non poco il rendimento dell’undici di Franco Fabiano.

I bookmakers danno fiducia alla compagine irpina, proponendo l’1 a 1.65. Segno X stabile a quota 3.80, mentre il successo degli ospiti vale oltre 6 volte la posta. Previsto maltempo in Irpinia durante tutta la giornata e il sintetico del Partenio potrebbe risentirne nel corso dei 90 minuti: anche per questo motivo, non ci si aspetta una partita ricca di gol e spettacolo, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Under 2,5.

Leggi anche:

Avellino-Turris, i Convocati di Braglia

Avellino-Turris: la conferenza stampa di Braglia pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *