Avellino-Potenza: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie C 2021-22)

AVELLINO-POTENZA – Allo “Stadio Partenio-Lombardi” si affrontano Avellino e Potenza, due squadre alla ricerca della loro prima vittoria in campionato: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico della partita valevole per la 5a giornata della Serie C 2021-22 (Girone C), in programma domenica 26 settembre alle ore 14.30.

Avellino-Potenza: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

L’Avellino di Piero Braglia ritrova la “garra” di Peppe Carriero, che a Monopoli ha scontato il turno di squalifica imposto dal giudice sportivo, e si appresta a riabbracciare la Curva Sud, zoccolo duro del tifo organizzato biancoverde. Appena 4 i punti collezionati dai Lupi in questo inizio di campionato, dove il peso delle aspettative sembra aver travolto una squadra tuttora in costruzione e alla ricerca di un’identità di gioco.

Ad una lunghezza dalla compagine irpina c’è proprio il Potenza di Fabio Gallo, ancora a secco di successi nella Serie C 2021-22 e reduce dal terzo pareggio stagionale contro il Monterosi, che ha fatto storcere il naso al Presidente Salvatore Caiata, furioso nella conferenza stampa post partita di domenica scorsa. Tra Avellino e Virtus Francavilla (mercoledì, ndr), l’ex tecnico della Ternana si gioca una buona fetta di futuro, nonostante abbia fermato corazzate del calibro di Bari e Catanzaro in queste prime quattro giornate della regular season.

Dopo aver utilizzato un 3-4-3 a trazione anteriore contro il Monopoli di Alberto Colombo, i padroni di casa torneranno alla difesa a quattro, con Dossena e Silvestri in posizione centrale, Ciancio a destra e Tito sull’out mancino. In mediana torna Carriero dal primo minuto, ma il ballottaggio riguarda il ruolo di mezzala sinistra, con Mastalli che scalpita per prendere il posto di Sonny D’Angelo. In cabina di regia confermatissimo Salvatore Aloi. Davanti nessuna sorpresa: Kanouté e Di Gaudio agiranno alle spalle di Riccardo Maniero.

Retroguardia a tre per gli ospiti, con Vecchi che dovrebbe rimpiazzare Cagnelutti e Bruzzo (ex di turno al pari di Ricci, ndr) mezzala sinistra nel 3-5-2 disegnato da mister Gallo. In attacco la novità è rappresentata dal classe 2002 Volpe, che accompagnerà la prima punta Salvemini.

Ecco le probabili formazioni di Avellino-Potenza:

AVELLINO (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Aloi, Mastalli; Kanouté, Di Gaudio; Maniero. A disposizione: Pane, Pizzella, Bove, Scognamiglio, Sbraga, Rizzo, Mignanelli, De Francesco, Matera, Plescia, Gagliano, Messina. All. Piero Braglia

POTENZA (3-5-2): Marcone; Matino, Gigli, Vecchi; Coccia, Zampa, Zenuni, Ricci, Sepe; Volpe, Salvemini. A disposizione: Greco, Petriccione, Cagnelutti, Orazzo, Sandri, Costa Ferreira, Baclet, Nigro, Bruzzo, Banegas, Zagaria, Guaita. All. Fabio Gallo

QUOTE

1 – 1.70

X – 3.80

2 – 5.90

PRONOSTICO

1+Under 3,5

Leggi anche:

Avellino Calcio, D’Agostino: “Contro il Potenza per vincere, come sempre” (Video)

Avellino-Potenza: la conferenza stampa di Braglia pre partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *