Nel post partita di Avellino-Potenza, mister Michele Pazienza è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare il roboante 4-1 maturato nella serata odierna allo “Stadio Partenio-Lombardi”.
Le dichiarazioni di Pazienza nel post partita di Avellino-Potenza 4-1
Questa l’analisi di mister Pazienza nel dopo gara: “La differenza la fa sempre il risultato. Io avevo visto un Avellino arrembante anche a Messina, anche se un po’ impreciso e non cattivo sotto porta. L’ho detto anche in settimana, questa squadra sta lavorando per fare qualcosa di importante. Ho sempre visto massima disponibilità e dedizione alla causa da questi ragazzi. È chiaro che dopo i gol si va più leggeri di testa e di gambe.
Il 3-4-2-1 con Varela in avanti? Più o meno è quello, sì. Ho cercato sin dal primo giorno di mettere i giocatori a loro agio ed è venuto fuori qualcosa di interessante, che andrà lavorato e migliorato in allenamento.
I singoli? Questi ragazzi vanno elogiati, tutti, ma adesso bisogna rimanere con i piedi per terra e andare avanti.
Sgarbi? Il ragazzo ha personalità, ma non solo in questa circostanza. Decidiamo il rigorista in base a quello che vediamo in settimana. È uno che ha qualità, personalità e che può crescere ancora tanto.
Le palle inattive? È un dato di fatto, anche i numeri e gli episodi ci dicono questo. Bisognerà continuare a lavorarci, perché poi è un peccato rischiare di vanificare un inizio così con una palla inattiva. Dobbiamo lavorarci e fare meglio.
Oggi credo sia doveroso parlare di chi ha giocato e di chi ha sfornato una prestazione importante. Le assenze ci sono e ci penalizzano numericamente, ma oggi merito a questi ragazzi per quello che hanno fatto e per come hanno interpretato la partita.
Leggi anche:
Avellino-Potenza 4-1: le dichiarazioni di Armellino nel post partita
Pagelle Avellino-Potenza 4-1: Top e Flop dei Lupi (Serie C 2023-24)